Monster Energy Supercross – the Official Videogame 3 arriverà il 4 febbraio del 2020 su Pc, PS4, Xbox One, Switch e Google Stadia. Lo hanno annunciato Milestone e Feld Entertainment, rispettivamente publisher-sviluppatore del gioco e società che detiene i diritti sulle competizioni di supercross.
Il titolo includerà la stagione 2019 di Monster Energy Supercross con 100 piloti delle classi 450SX e 250SX, 15 stadi e piste ufficiali. Per la prima volta nella serie, il gioco consentirà agli appassionati di scegliere anche tra una squadra sponsor o una squadra ufficiale del campionato 2019 all’interno della modalità carriera: i giocatori avranno finalmente la possibilità di diventare un compagno di squadra del loro pilota Supercross preferito e di mostrare al mondo intero chi è il re della pista.
Ecco il primo trailer.
In Monster Energy Supercross – The Official Videogame 3, i giocatori ora possono anche gareggiare in modalità cooperativa con altri 3 amici, scegliendo diverse modalità di gioco nella riproduzione del leggendario Factory Supercross Practice Tracks in California. Un’enorme area di roaming gratuita con 9 piste, dove la maggior parte degli OEM che gareggiano nel Monster Energy AMA Supercross, un campionato del mondo FIM, testano le loro moto.
Una volta allenati, sarete pronti a sfidare altri giocatori nella nuovissima modalità multiplayer online, ora potenziata con server dedicati per un’esperienza di gioco senza ritardi e nella modalità race director per creare tornei online, decidendo le posizioni di partenza dei giocatori, assegnazione di penalità o scelta delle telecamere su cui concentrarsi. Championship, Quick Race o Elimination Mode, i giocatori possono scegliere la loro modalità di gioco preferita, sfogliando le lobby pubbliche e private per trovare la partita giusta. Esistono molti modi per mostrare chi è il miglior pilota di Supercross.
Dopo i risultati del gioco precedente, oltre 53.000 piste sono state create dalla community appassionata. Il track editor è tornato con migliorie: nuovi moduli e nuovi elementi dello stadio per personalizzare le piste in un modo unico. Grazie ai nuovissimi articoli di personalizzazione estetica, come Touch Block, Finish Gates o Leader Pillars, i giocatori possono ora migliorare il realismo e l’immersione delle loro piste personalizzate.
Per Monster Energy Supercross – The Official Videogame 3, gli sviluppatori hanno lavorato duramente per migliorare diversi aspetti tecnici che avranno un impatto sia sulla grafica che sull’esperienza di gioco complessiva.
I modelli dei piloti e dei personaggi secondari sono stati completamente rifatti da zero con la scansione di foto e ora presentano un nuovo set di animazioni. Il nuovo sistema di modelli ci ha permesso di aggiungere per la prima volta un modello di pilota donna con animazioni e fisica proprie. I giocatori possono selezionare un pilota donna personalizzato tra diversi modelli per diventare il prossimo campione di Supercross.
Le piste sono più vive, grazie a particelle riviste di fiamme, terreno asciutto e bagnato che sono più dettagliate e realistiche. Per quanto riguarda il gameplay, la fisica è stata completamente rivista per essere adattata alle animazioni dei nuovi piloti e un nuovo sistema di controllo della moto in aria è stato implementato per migliorare la maneggevolezza della moto durante i salti.