Il puzzle 3d Kine, progetto solista del senior technical animator di BioShock Infinite e co-creatore di Flame in the Flood Gwen Frey, è arrivato oggi su Switch, Xbox One, PS4 e Pc, via Epic Games Store.
Il titolo farà anche parte della line-up di lancio di Google Stadia, quando il servizio sarà attivo il mese prossimo.
Qui il trailer. Buona visione.
IL GIOCO
Lungo le strade di una città teatrale e vibrante, una banda di strumenti personificati intraprende un viaggio per diventare musicisti. Questo paesaggio da sogno disegnato a mano è pervaso da una colonna sonora jazz originale, una narrazione toccante e difficili puzzle 3d. Più di cento sfide complesse attendono Roo the Accordion, Quat the Drum e Euler the Trombone.
Ognuno con le proprie passioni, abilità e caratteristiche, questo gruppo di strumenti affronterà una varietà di ostacoli mentre progrediranno attraverso una città ampia e colorata, diretto verso una grande rottura. I giocatori potranno completare delle missioni secondarie per costruire le loro relazioni o dirigersi verso il palco principale, dove Roo, Quat ed Euler dovranno usare le loro abilità uniche per risolvere gli enigmi più difficili e mettersi alla prova come una band.
Per maggiori informazioni su Kine, rimandiamo al sito ufficiale.
LE PAROLE DELLO SVILUPPATORE
Gwen Frey, creatore di Kine, ha dichiarato:
E se un puzzle potesse farti sorridere o farti ridere? Questi sono i tipi di enigmi che volevo realizzare. Volevo creare qualcosa che invocasse sentimenti non solo attraverso le parole, ma anche attraverso il gameplay.