Inspector Waffles, avventura in pixel art del team indie francese Goloso Games (conosciuto per Antenna Dilemma), è stata selezionata per AdventureX 2019. Questo è un evento dedicato ai videogiochi narrativi indipendenti che si svolgerà il 2 e 3 novembre presso la British Library a Londra, in Inghilterra. Kermesse, ricordiamo che è nata nel 2011. Il gioco è in compagnia di altri titoli interessanti.
Per l’occasione è stata anche annunciata una nuova demo che sarà giocabile dal 31 ottobre.
Il titolo, come si può immaginare, narra di un’indagine punta e clicca ambientata in un mondo che combina atmosfera Noir ed umorismo. Nella città antropomorfa di Cat Town, il corpo del ricco industriale Fluffy è stato trovato dopo una fatale caduta.
Ma perché questo amato gatto non è tornato sulle sue zampe?
Questo è ciò che l’ispettore Waffles, un felino spiritoso che un caso precedente ha lasciato danneggiato, proverà a scoprire in un viaggio selvaggio pieno di personaggi stravaganti.
I giocatori interpreteranno, dunque, un vero detective: è armato con il suo prezioso taccuino che servirà per individuare l’assassino.
Ma chiaramente ispezionerà, interrogherà e confronterà i cittadini di Cat Town con le incoerenze delle loro dichiarazioni. Il tutto su uno sfondo di pixelart e musica jazz.
CARATTERISTICHE
- Avventura punta e clicca in pixel art con interazione, combinazione di oggetti e risoluzione di enigmi.
- Interpretate un detective intelligente di gatti circondato da pazzi, stupidi, pericolosi, astuti e divertenti protagonisti.
- Cercate indizi, interrogate le persone e risolvete i casi fino a scoprire chi è il capo del crimine in Cat Town.
- Bellissima colonna sonora jazz composta per il gioco.
- Umorismo secco e giochi di parole su cani e gatti. Non sono un gattino.