L’attesa dei giocatori console per i grandi classici RPG è finita: Skybound Games e Beamdog annunciano oggi che l’Enhanced Editions dei videogiochi di ruolo fantasy Dungeons & Dragons – incluse le espansioni, Baldur’s Gate, Siege of Dragonspear, Baldur’s Gate II, Planescape: Torment, and Icewind Dale – sono ora disponibili per PS4 e Switch per la prima volta in assoluto.
Disponibili da oggi in tutto il mondo:
Baldur’s Gate: Enhanced Edition Pack: Per celebrare il 20° anniversario della serie, l’originale che il suo sequel, torna con tutti i dlc per offrire decine e decine di ore di gameplay, storie quest primarie e secondarie da snocciolare.
Planescape: Torment: Enhanced Edition / Icewind Dale: Enhanced Edition: Due giochi imperdibili e tutti i loro DLC in un unico pacchetto – la gelida Icewind Dale: Enhanced Edition, insieme alle sue espansioni, e la Enhanced Edition del gioco di ruolo dell’anno 1999, Planescape: Torment.
Il nuovo trailer, che accompagna l’annuncio, è disponibile. Eccolo.
Come certamente ricorderete, questi titoli sono già disponibili su Pc attraverso Steam e GOG.
CARATTERISTICHE
Riadattate per garantire una naturale esperienza di gioco su console, queste edizioni speciali, annunciate ufficialmente a fine maggio, offrono ai fan storici e ai nuovi giocatori l’opportunità di rigiocare le premiate avventure sviluppate nel periodo d’oro dei giochi di ruolo e riproposte in una modalità completamente nuova.
Beamdog ha perfezionato tutti i titoli sopracitati con supporto per gli schermi HD, controlli ottimizzati per le nuove console, nuovi contenuti standalone, nuovi personaggi e classi, nuovi set di voci, opzioni avanzate di creazione del personaggio, funzioni multiplayer migliorate, nuovo design dell’interfaccia utente e un’esperienza di gioco completamente ridisegnata, bug corretti, e molto altro ancora. Ulteriori dettagli sul sito ufficiale.
IMMAGINI
Vi lasciamo con alcune immagini dei titoli in questione. Sicuramente ai più nostalgici batterà forte il cuore. Nonostante gli anni, la caratteristica visuale isometrica e le ambientazioni mantengono intatto il loro fascino.