Evercade, Double Dragon si unisce ai ranghi
Il classico videoludico si aggiungerà alla line-up della console da retrogaming, attesa per il 20 marzo 2020
In seguito all’annuncio dello scorso giugno, l’insieme di titoli che comporanno il catalogo della console Evercade si è ulteriormente arricchito. Il classico Double Dragon farà parte degli oltre 100 giochi retrò che potranno essere giocati sul dispositivo.
La nuova console, che uscirà il 20 marzo 2020, riunirà i classici giochi retrò su delle cartucce da collezione, che includeranno titoli di grandi editori, sviluppatori indipendenti e rare gemme inedite.
TECHNOS COLLECTION 1
Double Dragon si unirà ai ranghi insieme a Pac-Man, Earthworm Jim, Asteroids, Dig-Dug, Galaxian, Galaga, Burger Time, Centipede e molti altri giochi, con l’introduzione della cartuccia Technōs Collection 1 per Evercade. Tale prima cartuccia includerà:
- Double Dragon
- Double Dragon II: The Revenge
- Crash ‘N’ The Boys: Street Challenge
- River City Ransom
- Super Dodge Ball
- Super Spike V’ball
- Super Double Dragon
- Renegade
Al momento del lancio saranno disponibili 10 cartucce distinte, che saranno vendute al dettagli al prezzo di 17,99 euro. Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale, dove sono già aperti i pre-ordini.
LA CONSOLE
La console presenta uno schermo da 4,3 pollici (le stesse dimensioni della PSP originale), ed è stata sviluppata per offrire un’esperienza di gioco autentica e fedele ai titoli originali. Sarà inoltre possibile salvare e caricare la propria partita in qualunque momento: cosa che renderà i notoriamente ostici titoli retrò un po’ più accessibili. Evercade offrirà anche connettività HDMI, con l’upscaling HD su tutti i giochi, per consentire agli appassionati di titoli retrò di giocare sia in viaggio che a casa. Il meglio dei due mondi in un’unica soluzione. La console sarà venduta al prezzo lancio di 69,99 euro.