L’editore indipendente Digerati ha ufficializzato la data di uscita di Demon Pit su Steam. L’arena shooter sarà disponibile sulla piattaforma di Valve dal prossimo 17 ottobre. Le versioni della console (Switch, PS4, Xbox One) seguiranno in una data ancora da confermare.
Per chiunque voglia provare Demon Pit prima del lancio, ricordiamo, che una demo è disponibile sempre su Steam a questo indirizzo.
Demon Pit vuole essere il ritorno ai classici sparatutto degli anni ’90 grazie ad una grafica 3d low poly, un gameplay basato sull’abilità personale senza compromessi e la musica firmata dal compositore Thomas O’Boyle. Il gioco è frutto della collaborazione tra due studi di sviluppo indie che si trovano a Galway, in Repubblica di Irlanda, DoomCube e Psychic Software.
Paul Conway di DoomCube, artista e designer di Demon Pit, ha detto:
La creazione di Demon Pit è stata un esercizio di equilibrio tra velocità, sfida, purezza e caos. Voglio che i giocatori combattano in avanti, vivendo il suo ritmo inarrestabile mentre avanzano attraverso ondate di nemici e afferrano il loro posto in classifica.
Ispirato ai frenetici giochi FPS degli anni ’90, Demon Pit è un intenso sparatutto in stile arcade. Armato con una serie di armi a distanza e una lotta per l’anima, il giocatore combattere e manovrare ondate infinite di demoni in un ambiente in costante cambiamento.
Il giocatore sarà chiamato a:
- Combattere 10 tipi di orribili ondate infernali.
- Respingere l’orda demoniaca con sette armi diverse.
- Mettere tutta la propria anima in battaglia, muovendosi rapidamente nell’arena ed evitando la legione in arrivo.
- Padroneggiare bene gli spostamenti necessari a sopravvivere ai cambiamenti dell’ambiente, con gli annessi pericoli.
- Uccidere costantemente per mantenere attivo il moltiplicatore del punteggio e competere per la fama all’interno della classifica generale.
- Giocabile in 4K (solo Xbox One X)