Dopo la recente espansione a livello globale di PlayStation Now, oggi presente in 19 Paesi, Sony Interactive Entertainment ha annunciato che l’innovativo servizio di giochi in abbonamento, basato su cloud, amplierà il proprio catalogo con nuovi titoli campioni d’incassi, a prezzi più bassi.
Da oggi gli abbonamenti al servizio in abbonamento di Sony partiranno da 9,99 euro al mese. Inoltre, al parco titoli attuale, che conta oltre 700 videogiochi, ne verranno aggiunti altri di prim’ordine per un tempo limitato come Grand Theft Auto V e God of War (qui la nostra recensione). PlayStation Now è il primo e unico servizio di giochi in abbonamento per console disponibile sul mercato che utilizza la tecnologia cloud.
Qui il trailer ufficiale. Buona visione.
IL CAMBIO DI VESTE, E DI PREZZI
A partire da oggi il servizio sarà offerto ai seguenti prezzi, in linea con altri servizi di intrattenimento in streaming. I clienti attuali vedranno invece questa variazione di prezzo nel loro prossimo ciclo di fatturazione:
- Abbonamento mensile: 9,99 euro (anziché 14,99 euro).
- Abbonamento trimestrale: 24,99 euro.
- Abbonamento annuale: 59,99 euro (anziché 99,99 euro).
PlayStation Now espande la propria libreria di giochi, la più grande per un servizio in abbonamento per console con ulteriori contenuti di successo disponibili per un periodo limitato. Questi possono essere riprodotti in streaming su PS4 o su Pc, oppure scaricati direttamente su PS4. Ogni mese verranno aggiunti nuovi contenuti, tra cui figurano alcuni fra i titoli per PS4 più giocati e acclamati. Oggi vengono lanciati:
- God of War – Realizzato da Santa Monica Studio, God of War.
- Grand Theft Auto V – Realizzato da Rockstar Games, Grand Theft Auto V.
- inFAMOUS Second Son – Realizzato da Sucker Punch Productions.
- Uncharted 4: Fine di un Ladro – Il titolo del 2016 di Naughty Dog.
Questi titoli saranno disponibili da oggi fino al 2 gennaio 2020. Ogni mese, il servizio aggiungerà una nuova selezione di titoli di successo, che saranno disponibili per un periodo di tempo limitato. Tale selezione di contenuti si aggiungerà all’offerta già esistente di grandi classici che vengono implementati regolarmente a PlayStation Now.
Per maggiori informazioni invitiamo a consultare il sito ufficiale.
A PROPOSITO DEL RINNOVAMENTO
Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato:
In seguito all’espansione di PlayStation Now, avvenuta all’inizio di quest’anno, siamo ora in grado di coprire oltre il 70% della nostra base globale di utenti PS4. È quindi il momento perfetto per rinnovare il nostro servizio tramite un prezzo più competitivo e un’offerta di titoli più ricca. Dal lancio di PlayStation Now nel 2014, abbiamo acquisito una vasta conoscenza del cloud gaming. Unita ai 25 anni di esperienza nell’industria videoludica e alle solide partnership che abbiamo avviato con i produttori, questa conoscenza ci consente di essere sempre all’avanguardia e di innovare questo settore nel corso del tempo.