BlizzCon 2019, c’è il biglietto virtuale
Sarà possibile assistere da casa all’evento targato Blizzard che prenderà il via l’1 novembre
Manca un mese alla BlizzCon 2019. L’evento prende il via l’1 novembre e la community di Blizzard in tutto il mondo si riunirà di persona, in gioco e online per due giorni di giochi, eSport, cosplay, concorsi, comunità e divertimento.
Tutti sono invitati a unirsi ai festeggiamenti da casa, e quest’anno ci saranno più contenuti disponibili gratuitamente. Chi vuole portare la propria esperienza della BlizzCon al livello successivo può ordinare il biglietto virtuale BlizzCon 2019, disponibile nel negozio Blizzard.
Il biglietto virtuale BlizzCon 2019 (39,99 euro) comprende una serie di extra che aiuteranno i giocatori a entrare nello spirito della convention, come oggetti per World of Warcraft, Overwatch, Hearthstone, StarCraft II, Heroes of the Storm e Diablo III, oltre a sorprese ancora da svelare. Il biglietto virtuale consente anche di accedere alla copertura in diretta dell’evento, fra cui il BlizzCon All-Access Channel, i concorsi della Community Night del venerdì e i festeggiamenti di chiusura (che comprendono un evento musicale ancora da annunciare), oltre a conferenze degli sviluppatori che consentiranno ai giocatori di immergersi pienamente nei loro giochi preferiti.
J. Allen Brack, presidente Blizzard, ha detto:
La BlizzCon di quest’anno si preannuncia come la migliore finora, e vogliamo assicurarci che tutti i membri della community Blizzard possano viverla insieme, di persona, da casa o in gioco. Non vediamo l’ora di fornire un’esperienza epica per chi seguirà le nostre trasmissioni gratuite, che saranno più estese che mai, e per chi deciderà di scegliere i bonus forniti dal biglietto virtuale.
GLI EXTRA DELLA BLIZZCON
Quest’anno, gli spettatori della BlizzCon e i possessori del biglietto virtuale riceveranno un assortimento di oggetti di gioco che si espande in tutto il multiverso, e potranno celebrare l’occasione con amici, rivali, alleati, compagni di squadra, di gilda o di genia.
- World of Warcraft: cavalcate le onde della guerra con un paio di capi di fazione murlocizzati: Pinnduin (per gli eroi dell’Alleanza) e Branchianas (per l’Orda). Inoltre, preparatevi al prossimo viaggio verso gelide montagne con lo stravagante set da trasmogrificazione Lana di Wendigo.
- Overwatch: festeggiate i 25 anni di Azeroth mentre lottate per la Terra del futuro con due modelli leggendari di Overwatch basati su due eroi di Warcraft. Preparatevi a ottenere vendetta con Genji Illidan e richiamate la dura luce di Elune con Symmetra Tyrande.
- Hearthstone: celebrate l’entusiasmo della BlizzCon la prossima volta che vi siederete a combattere con il dorso delle carte speciale della BlizzCon 2019. Inoltre, preparati a pescare una misteriosa carta Leggendaria Dorata che verrà rivelata all’evento
- Heroes of the Storm: lasciate il segno nel Nexus con uno spray e un ritratto a tema BlizzCon e cavalcate verso la battaglia in sella alla cavalcatura Granchio delle Profondità Celestiale. Quelle chele possono darti un semplice pizzicotto… o spazzare via ogni forma di vita sul pianeta.
- StarCraft II: equipaggiate tre skin per le unità e ritratti dell’era di Brood War per la prossima battaglia. Andate in esplorazione e affrontate le imboscate degli zerg a bordo dell’Incrociatore classico, date la caccia alla vostra preda con la muscolosa Ultralisca classica e rendete onore al sacrificio di Tassadar con la Portastormo classica.
- …e altro ancora: Blizzard sta lavorando ad altri bonus per la BlizzCon, tra cui un paio di ali celebrative per i giocatori di Diablo III (solo per Mac/Pc).
SEGUITE LA DIRETTA ONLINE
Per chi desidera un’esperienza completa da casa con una copertura approfondita dell’evento, il biglietto virtuale BlizzCon consente l’accesso a una serie di contenuti premium:
- BlizzCon All-Access Channel: il BlizzCon All-Access Channel è una guida virtuale ai giorni dell’evento, 1 e 2 novembre, ed esplora ogni angolo della convention portando gli spettatori dai palchi principali ai tornei di eSport, fino alle interviste esclusive con sviluppatori Blizzard e altro ancora.
- Copertura approfondita delle conferenze degli sviluppatori: alcuni contenuti selezionati delle conferenze saranno disponibili gratuitamente, ma il biglietto virtuale porta gli spettatori dietro le quinte dei loro giochi preferiti, assicurando la miglior copertura disponibile, fra cui tutte le conferenze sui palchi Mythic, Legendary ed Epic. Il programma completo sarà pubblicato nelle prossime settimane.
- Community Night: la leggendaria creatività della community di Blizzard sale sul palco il venerdì sera e mette in mostra la propria immaginazione e abilità nei leggendari concorsi di costumi, talenti, illustrazioni e filmati della BlizzCon.
- Evento di chiusura: il biglietto virtuale fornisce anche l’accesso all’evento musicale di chiusura della BlizzCon, live da diversi palchi il sabato sera. I dettagli sulle esibizioni di quest’anno saranno annunciati nelle prossime settimane.
La BlizzCon 2019 prevede più contenuti gratuiti in streaming che mai, a partire dalla cerimonia di apertura, che inizierà alle 11 PDT di venerdì 1 novembre e comprenderà più conferenze degli anni scorsi. Inoltre, i fan degli eSport potranno seguire gratuitamente tutti i tornei compresa l’Overwatch World Cup e il culmine di World of Warcraft Arena World Championship, WoW Mythic Dungeon International, Hearthstone Global Finals e StarCraft II World Championship Series. Ulteriori dettagli su questi eventi saranno annunciati insieme al programma completo della BlizzCon in futuro.