3rd eye, rilasciato su l’horror in 2d su Pc

La nuova avventura horror psicologica targato Unties verrà distribuito su Switch e PS4 entro l'anno

-

L’etichetta editoriale Unties, in collaborazione con lo studio proprietà di Sony  3rd Eye Project, ha annunciato il rilascio su Pc di 3rd Eye, un’avventura horror psicologica che avrà come protaginsta una strana ragazza intrappolata in un altro mondo.

Il gioco è disponibile al prezzo di 12,49 euro, con le versioni per Switch e PS4 che invece verranno rilasciate entro l’anno.

Qui il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.

IL GIOCO

La ragazza si sveglia, intrappolata in una strana realtà alternativa. Essa potrà usare un terzo occhio, un’abilità soprannaturale che le consentirà di sperimentare i sogni e gli incubi degli altri attraverso visioni surreali. Il giocatore potrà parlare con svariati personaggi (morti o vivi) ed esplorare i dintorni per scoprire oggetti e indizi.

Con l’aiuto del suo dono, la ragazza spera di tornare a casa. Tuttavia, ella dovrà usare la sua abilità con parsimonia per evitare terribili conseguenze. Solo dei colliri speciali impediranno al terzo occhio della ragazza di diventare iniettato di sangue, e di mantenere così vive le speranze di ritornare a casa.

Uno stile artistico da sogno, molto suggestivo distingue 3rd Eye conferendo un tratto inquietante a questa avventura punta e clicca. Il giocatore dovrà insegnare alla ragazza solitaria a usare il suo dono speciale per comprendere i sentimenti degli altri, e iniziare a costruire relazioni in grado di alleviare i suoi sentimenti di tristezza e distacco in questa storia toccante, che presenterà ben tre finali distanti.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del gioco.

A PROPOSITO DEL GIOCO

John Davis, rappresentante di Unties, ha aggiunto:

I sentimenti di isolamento, le esperienze in generale ei protagonisti di 3rd Eye sono comuni anche nel mondo iper-connesso di oggi. Abbiamo una finestra senza precedenti sulla vita degli altri attraverso i nostri telefoni e i social media, ma FOMO (paura di perdersi) e la gelosia di vite apparentemente perfette possono farci sentire soli. 3rd Eye è una bellissima storia, con uno stile artistico impressionante, che attinge proprio a quei sentimenti per riuscire a sconvolgere gli utenti.