Neverwinter Nights si espande, dopo 17 anni, ancora con Tyrants of Moonsea. Proprio così, avete letto bene. Il classico di BioWare riesce ancora ad appassionare e ad offrire nuovi spunti.
L’edizione Enhanced, curata da Beamdog e qui recensita, si arricchisce una nuova campagna sviluppata da Ossian Studios. Tyrants of the Moonsea offre tantissimi contenuti inediti a partire dalle oltre 20 ore di gameplay da aggiungere al già longevo Neverwinter Nights.
Il tutto porta gli appassionati nella regione di Moonsea, suddivisa a sua volta da diciotto aree esplorabili. Nondimeno sarà possibile avere cinque nuovi compagni da reclutare per il party, cinque mostri inediti, 14 ritratti nuovi per i personaggi non giocanti, 35 minuti di musiche ed oltre 1.000 linee di dialoghi doppiati.
Questa espansione, disponibile per Pc Windows, Mac e Linux su Steam e GOG, è basata sul modulo originale di Luke Scull ed aggiunge oltre il 70% in più di storia e gameplay al contenuto amatoriale originale.
La dura terra di frontiera conosciuta come Moonsea è assediata dai demoni. È sorto un culto misterioso, incentrato sulla morte e sulla distruzione. Tra il caos, la guerra è imminente tra le potenti città-stato e i loro sovrani tirannici. Accompagnati dal mercante nano Madoc, i giocatori si avvicineranno alla città di Voonlar proprio sopraggiunge la peggiore tempesta di neve dell’anno. I protagonisti scopriranno presto che dovranno impedire il totale annientamento di Moonsea per mano di un male leggendario e antico.
Esplorate la pericolosa regione del Moonsea, incluso il famigerato Zhentil Keep. Viaggiate a piedi e a cavallo attraverso le oscure e misteriose terre di Cormanthor e Thar e in nave attraverso le acque infestate dai pirati, impegnandovi in combattimenti nave per nave. Incontrate mostruosi nemici dall’indicibile potere in un’avventura che vi terrà al limite.
A giugno dello scorso anno era stato recuperato il dlc Darkness over Daggerford. Insomma, Neverwinter Nights non si ferma mai. Per la gioia dei vecchi appassionati di RPG griffato D&D. Inoltre, il mese prossimo, doveva uscire a settembre, sarà disponibile anche l’edizione Enhanced per console.
1 commento su “Neverwinter Nights, c’è l’espansione Tyrants of the Moonsea”