Milan Games Week 2019, annunciato il programma Vodafone ed ESL Italia

All'ESL Arena ci sarà la prima finale live su rete 5G tra le competizioni internazioni di eSport, e molto altro ancora

-

Vodafone ed ESL, la più importante società di eSport al mondo, hanno annunciato il programma degli eventi che dal 27 al 29 settembre animeranno l’ESL Arena durante la Milan Games Week 2019.

Le grandi protagoniste della manifestazione saranno le finali nazionali dell’ESL Championship e l’attesa finale dell’ESL Mobile Open, la prima finale live su rete 5G tra le competizioni internazionali di eSport. Due campionati con storie, partecipanti e giochi diversi che però condividono la passione per gli eSport di entrambi i partner, Vodafone ed ESL, uniti nel garantire ai giocatori la migliore esperienza di gioco possibile.

I TORNEI

L’ESL Championship, il più grande torneo di eSport in Italia, ha testimoniato anche quest’anno il crescente sviluppo del fenomeno degli eSport nel nostro paese. Dopo aver regalato grandi emozioni e incredibili colpi di scena per tutta la stagione regolare anche in questa edizione, il torneo vedrà la sua conclusione con l’annuncio dei tre campioni nazionali, che si sfideranno per l’ambito titolo nelle competizioni in gara quest’anno: Counter Strike: Global Offensive, League of Legends e Clash Royale.

La Milan Games Week 2019 ospiterà anche l’atteso epilogo dell’ESL Mobile Open, il torneo internazionale di mobile gaming che ha visto, in questa sua prima edizione, circa 580.000 giocatori iscritti in 17 paesi. Il torneo si concluderà alla Milan Games Week con la prima finale live su rete 5G in Europa, che vedrà i concorrenti sfidarsi a due popolari giochi online su smartphone 5G: l’arcade racing game Asphalt 9: Legends e il multiplayer battle royale Playerunknown’s Battlegrounds Mobile (PUBG).

Il palco dell’ESL Arena ospiterà anche la finale della GT Sport e-Cup, il primo torneo italiano di eSport dedicato a Gran Turismo Sport, il racing game di Poliphony Digital in esclusiva per PS4, a cui prenderanno parte i 12 giocatori che avranno realizzato i migliori tempi nelle diverse gare di qualificazione. L’ESL Arena ospiterà inoltre il coinvolgente Showatch di StarCraft II, che vedrà sfidarsi il fenomeno nazionale Riccardo “Reynor” Romiti e una delle stelle del panorama internazionale, Tobias “ShoWtimE” Sieber.

Tutti gli incontri saranno seguiti e commentati dai migliori Caster e Analyst del panorama nazionale e internazionale. Ma il programma non si esaurirà con le gare che si alterneranno sul palco. La ESL Arena, infatti, sarà animata anche da attività e contenuti rivolti a tutti gli appassionati, che potranno toccare con mano le ultime novità dal mondo del gaming e degli eSport.

Al padiglione di Vodafone Italia sarà possibile testare la straordinaria performance del mobile gaming 5G di Vodafone sfidandosi ad Asphalt 9: Legends; vivere un’esperienza unica con la Sky-VR Experience, un simulatore che permette di provare la sensazione di volo in un ambiente virtuale; e infine farsi fotografare sul podio dei campioni grazie all’ESL-Vodafone Photobooth.

E ancora, alle postazioni allestite presso “la zona” OMEN – partner tecnologico della ESL Arena, gli appassionati potranno vivere un’esperienza immersiva di gioco con i titoli più conosciuti, utilizzando i più recenti prodotti e il meglio della tecnologia di HP per il gaming.

CALENDARIO DELLE FINALI

Venerdì 27 settembre:
ESL Championship:
Mattina: Finali Counter Strike: Global Offensive
Pomeriggio: Finali League of Legends.

ESL Mobile Open:
Pomeriggio: Last Chance Qualifier di Asphalt9, per poter accedere alle finali del giorno dopo.

Sabato 28 settembre:
ESL Championship:
Mattina: Finali Clash Royale

ESL Mobile Open:
Pomeriggio: Finale live in 5G Asphalt 9.

GT Sport e-Cup:
Pomeriggio: Finale live GT Sport e-Cup.

Domenica 29 settembre:
Mattina: Showmatch StarCraft II.

ESL Mobile Open:
Finali live in 5G Playerunknown’s Battlegrounds Mobile (PUBG).

Per maggiori informazioni rimandiamo al seguente link, che contiene il regolamento a premi dei tornei.