Football Manager 2020, nuove caratteristiche
Sports Interactive e SEGA svelano le novità per il capitolo di quest’anno
Centro di sviluppo, Club vision ed altro, oltre ai miglioramenti tecnici: sono queste le prime novità di Football Manager 2020 svelate da SEGA e da Sports Interactive, publisher e sviluppatore dell’affermata serie calcistica manageriale.
Quest’anno, infatti, i fan potranno concentrarsi sulla pianificazione e sullo sviluppo a lungo termine.
Lo sviluppo dei giocatori e l’identità del club saranno al centro di FM20 ed i manager possono avere un maggiore contributo da entrambi. Inoltre, il gioco, vede miglioramenti nella grafica in-match, nonché nuovi backroom advice e ruoli dello staff.
Ricordiamo che il titolo debutterà a novembre e farà il suo esordio sulla neonata Google Stadia.
PRE-ORDER
I fan che effettueranno il pre-order di Football Manager 2020 (per Pc e Mac) dai retailer digitali approvati da SEGA (o che effettuano il pre-order da un negozio “fisico”) da ora fino alla data di lancio, riceveranno uno sconto del 10%.
Inoltre, chi farà il pre-order tramite un rivenditore digitale autorizzato da SEGA (qui la lista) potranno avviare le loro carriere manageriali in anticipo attraverso una versione beta completamente giocabile, che sarà disponibile circa due settimane prima della data ufficiale di lancio (le carriere per giocatore singolo avviate nella Beta possono essere trasferite nel gioco completo). La beta pre-release non sarà disponibile su Stadia.
Da domani (21 settembre), fino a fine ottobre sveleremo ulteriori caratteristiche sul gioco sui canali social di Football Manager e sui social di Miles Jacobson, studio director presso Sports Interactive.
NOVITÀ DI QUEST’ANNO
Di seguito è disponibile una panoramica delle caratteristiche del titolo.
DEVELOPMENT CENTRE
Assumete il pieno controllo delle operazioni della vostra squadra giovanile in un nuovo hub onnicomprensivo. Gestite le vostre giovani star, dal momento in cui arrivano nel vostro club e attraverso i ranghi giovanili fino a quando saranno pronte.
Il Development Centre è progettato per dare la possibilità di massimizzare più facilmente il potenziale del vostro giovane giocatore.
E consente di visualizzare una panoramica dei giovani calciatori del vostro club con i relativi consigli visualizzati sul loro sviluppo. Gli “elementi da tenere d’occhio” nella vostra squadra sono anche messi in evidenza insieme ai giocatori il cui sviluppo ha bisogno della vostra attenzione.
Ci sono schede individuali per visualizzare i tuoi giocatori in prestito, le vostre squadre giovanili e l’assunzione in modo più dettagliato, così come l’intero personale giovanile e le loro responsabilità. Dai menu della squadra giovanile, puoi visualizzare le loro tattiche, il programma di allenamento, le partite recenti e le partite in programma.
CLUB VISION
Collaborate con il consiglio di amministrazione per raggiungere gli obiettivi in corso e tracciare un percorso affinché il club possa progredire nelle stagioni future. La visione del club va ben oltre la sala riunioni: influenza i trasferimenti, lo stile di gioco e le aspettative della competizione mentre cerchi di rafforzare l’identità del tuo club e di raggiungere traguardi pluriennali.
Poiché questa visione è di vasta portata e progettata per essere raggiunta in diverse stagioni, non solo verrai giudicato dalla posizione in campionato in ogni stagione, ma anche da altri fattori.
Le ambizioni sono state delineate nel nuovo Welcome Meeting. Esso avviene appena arrivate nel club e coinvolge il consiglio di amministrazione che espone le sue aspettative e le sue ambizioni. Inoltre serve a darvi informazioni sul club, sul tuo team, sul backroom staff e sulle vostre responsabilità. Questo incontro si svolge nel nuovo ambiente della sala riunioni.
RIPRODUZIONE DEL PERCORSO TEMPORALE
Un modo completamente nuovo di definire la posizione di un giocatore nella vostra squadra. Gestite il vosto tempo di gioco attuale e futuro per tutta la durata di un contratto e definisci un percorso chiaro da Fringe Player a Star Player e tutto il resto.
Ora, il tempo di gioco definisce lo stato di un giocatore all’interno della squadra. Come parte delle negoziazioni del contratto, potete offrire tempo di gioco nelle stagioni future, che può essere usato per dare ad una giovane stella un percorso definito nella prima squadra, per esempio.
Sarete in grado di tenere traccia di quanto bene state rispettando il tempo di gioco promesso e discutere di eventuali discrepanze tra il tempo di gioco effettivo e quello proposto con i vostri giocatori. Il personale del backroom vi fornirà consigli relativi al tempo di gioco e vi darà un riepilogo della progressione del giocatore e di come ciò possa influenzare il tempo di gioco di un giocatore da una stagione all’altra.
MIGLIORAMENTI GRAFICI
In ogni partita di Football Manager 2020 potrete vivere l’esperienza più bella di sempre. I nuovi modelli dei giocatori quest’anno sono più realistici e si estendono anche agli avatar manager che sono stati anche rimodellati.
Anche le superfici di gioco sono state migliorate e sono visibilmente influenzati dalle condizioni meteorologiche e mostrano effetti più evidenti come fango e acqua. Ad esempio, un placcaggio di un giocatore sarà visibile sul campo.
BACKROOM STAFF
Nuovi ruoli, consigli e interazioni rendono il vostro personale più coinvolto che mai. Una maggiore collaborazione in più aree avvicina il gioco alla struttura di un team di backroom della vita reale.
C’è un livello maggiore di consigli sul backroom a tua disposizione, inclusi consigli più dettagliati sulla selezione della tua squadra, inclusa una squadra suggerita da usare il giorno della partita.
Quest’anno ci sono due nuovi ruoli nello staff che riflettono il volto mutevole del calcio moderno. Questi sono: il responsabile dello sviluppo dei giocatori e il direttore tecnico.
Quest’anno c’è anche un rinnovamento delle responsabilità del personale che renderà più semplice cambiare le responsabilità individuali e vedere la configurazione generale delle responsabilità.