Horace, il platform adventure di Paul Helman e Sean Scaplehorn, riceve un grande quantitativo di contenuti e modalità grazie al dlc gratuito disponibile su Steam.
I videogiocatori che ancora non conoscono questo titolo, uscito a metà luglio, possono acquistarlo questa settimana con uno sconto del 20% che sarà disponibile a partire da questa sera.
Ecco il nuovo trailer pubblicato per l’occasione.
Questo videogioco è un platform con caratteristiche ispirate al genere metroidvania che possono essere progressivamente sbloccate man mano che si avanza nella storia. Horace invita i giocatori a risolvere puzzle impegnativi e a sconfiggere fortissimi boss all’interno di una trama di gioco divertente e allo stesso tempo profonda ed emozionale. Il nuovo aggiornamento gratuito include i seguenti contenuti:
- Time Machine: Questa modalità permette di sfidare nuovamente i boss precedentemente sconfitti per ottenere punteggi ancora migliori che possono sbloccare filmati e musiche per le modalità Cinema e Grammofono.
- Cinema: Situato nella parte più elevata della dimora dei videogiocatori, il Cinema permetterà di rivedere le scene preferite del gioco, da sbloccare sconfiggendo di nuovo i boss nella modalità Time Machine o raccogliendo oggetti “Bad RAM”.
- Grammofono: Questa modalità si può sbloccare all’interno del Cinema e permette di ascoltare le musiche incluse nel gioco, da sbloccare durante il gameplay o sconfiggendo di nuovo i boss nella modalità Time Machine.
Horace ci insegna quanto sia importante non smettere mai di inseguire i propri sogni. Paul Helman lasciò il suo lavoro con l’idea di poter realizzare prima o poi il gioco a cui avrebbe da sempre voluto giocare.
Durante i sei anni successivi, il titolo si è sviluppato con l’obiettivo di combinare un vasto universo open-world con una parte narrativa importante, elementi del tutto atipici per il genere platform. Ispirato alle più recenti produzioni indie e ai grandi classici molto amati dai fan del genere, Horace crea una connessione emotiva con il giocatore attraverso una narrazione profonda ed è ricco di imponenti cut-scene che danno a questo titolo un taglio decisamente cinematografico. Il titolo è anche disseminato di mini giochi, molti dei quali ispirati ai giochi classici della storia della cultura pop. Un lavoro fatto con il cuore e una produzione dalla cura artigianale pronto a deliziare tutti i fan dei giochi a 8 e 16 bit.