Dopo il recente arrivo dell’Adventure Pack per Deep Diving Simulator, Jujubee ha annunciato l’uscita di Deep Diving VR, una versione stand-alone per realtà virtuale del titolo, che arriverà su Steam il prossimo 12 settembre.
Ricordiamo che l’Adventure Pack sarà disponibile per l’acquisto anche nel nuovo Deep Diving VRa partire dallo stesso giorno di uscita. Invece Deep Diving Simulator è temporaneamente disponibile con uno sconto del -50% su Steam.
Qui il trailer ufficiale. Buona visione.
DEEP DIVING SIMULATOR IN VR
Con Deep Diving VR lo studio di sviluppo indipendente polacco compie il primo, enorme passo nel mondo della realtà virtuale. I ragazzi di Jujubee sono fiduciosi sull’immersività dell’esperienza, che secondo loro porterà l’intrattenimento per i giocatori avventurosi a un livello completamente nuovo. Ricordiamo che i giocatori potranno usufruire di tutti i supporti disponibili sul mercato: Oculus Touch, HTC Vive, gamepad e la classica combinazione di mouse e tastiera. Inoltre, lo studio lancerà in seguito il titolo su Oculus e Viveport.
Gli sviluppatori hanno l’obiettivo di sensibilizzare sull’attuale stato di salute dei mari e degli oceani. L’iniziativa Games Beyond costituisce un umile invito a godersi l’esperienza di gioco tenendo presenti gli attuali problemi del mondo marino, e non solo. Portare il gioco nella realtà virtuale consentirà al pubblico di immergersi completamente nel mondo sottomarino, ora al centro di numerose problematiche.
CARATTERISTICHE CHIAVE
Games Beyond. I giocatori potranno apprendere di più circa i problemi che affliggono gli oceani imparando a conoscere meglio il mondo sottomarino e i suoi enigmatici abitanti nel corso del gioco.
Grafica mozzafiato. Dagli oceani più freddi ai mari più caldi, i giocatori potranno immergersi in un’avventura subacquea attraverso luoghi meravigliosi, pullulanti di vita sottomarina.
Approccio immersivo. Ogni immersione insegnerà al giocatore il necessario per un subacqueo professionista. Egli dovrà prendersi cura del proprio livello di ossigeno e gestire la propria profondità per evitare di incappare nel fenomeno della decompressione, che può rivelarsi fatale.