Lo studio acquisito da Microsoft e fondato da Brian Fargo, inXile Entertainment, ha annunciato l’esordio di The Bard’s Tale IV: Director’s Cut per Pc (sia Steam che GOG), e su console PS4 e Xbox One. Un arrivo puntuale secondo annuncio.
L’edizione definitiva del gioco uscito l’anno scorso presenta diversi nuovi contenuti e per la prima volta, il supporto per controller sulle versioni Pc. In merito alla versione console di The Bard’s Tale IV: Director’s Cut, ricordiamo per PS4 e Xbox One, si segnala inoltre l’esistenza di una versione fisica, che sarà invece disponibile solamente dal 4 ottobre in Nord America.
Qui il trailer ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
La Director’s Cut contiene molte nuove funzionalità, correzioni e contenuti, divenendo così l’edizione definitiva di The Bard’s Tale IV. Oltre all’aggiornamento dell’Unreal Engine che migliora il gioco dal punto di vista di gameplay, grafica e sonoro, The Bard’s Tale IV: Director’s Cut racchiude tutti i feedback ricevuti dal lancio iniziale del gioco e migliaia di correzioni e miglioramenti.
Questa nuova edizione è disponibile dal 27 agosto su Xbox One e Pc con Xbox Game Pass, oltre che su PlayStation Store, Steam e GOG.
L’edizione fisica di The Bard’s Tale IV: Director’s Cut, per Xbox One e PS4, è invece disponibile da oggi. Coloro che hanno già acquistato il gioco per Pc riceveranno i contenuti e i miglioramenti della Director’s Cut grazie a un aggiornamento gratuito.
IL CONTENUTO DI QUESTA NUOVA DIRECTOR’S CUT
- Un nuovo capitolo a fine gioco che aggiunge ore di contenuti aggiuntivi.
- Nuovi nemici, oggetti e armi, incluse le armi forgiate dai nani.
- Migliaia di correzioni e miglioramenti nel gioco.
- UI rimodernata e ricca di funzionalità.
- Più opzioni per la creazione di personaggi che includono classi e genere.
- Combattimenti e scontri riequilibrati.
- Nuove impostazioni sulla difficoltà.
- Supporto completo del gamepad su tutte le piattaforme.
Ogni versione di The Bard’s Tale IV: Director’s Cut includerà dei bonus in-game; la Deluxe Edition su Pc comprenderà anche sketch, musiche e l’originale (e rimasterizzata) serie di giochi di The Bard’s Tale Trilogy.