ARP Games e Sigur Studio hanno annunciato che Repressed, un nuovo puzzle game d’avventura, sarà rilasciato su Pc a partire dal prossimo 26 settembre. Un titolo che a prima vista ricorda uno storico videogioco rompicampo, Echochrome, uscito nel 2008 su Psp e PS3.
Qui il video di annuncio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
In Repressed l’utente giocherà come un’ombra della propria persona, in un viaggio compiuto attraverso il proprio Palazzo della Memoria. Il fatto che manchi un classico assetto in 3D risulterà significativo non solo per la storia che si finirà col vivere, ma soprattutto per il modo in potrà essere giocata. Rispetto a un essere reale, un’ombra è infatti per sua natura soggetta a diverse leggi della fisica. Essa necessita della luce per sopravvere, e i luoghi oscuri sono il suo più grande nemico. Le ombre hanno sempre bisogno di una superficie su cui possano scivolare; perciò, nell’atto di affrontare degli ostacoli, sarà necessario comprendere i modi più intelligenti per superarli invece di lanciarcisi a testa bassa. Sarà necessario tenere presente che il proprio avatar-ombra si trasformerà in base all’angolo della luce presente, e che cambiare prospettiva o vista della telecamera potrebbe essere di fondamentale importanza per risolvere alcuni enigmi spaziali. Il giocatore si ritroverà ad avere a che fare con un titolo piuttosto inusuale.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Un viaggio straordinario e simbolico. Una mentalità da tenere aperta e tanti ricordi da visitare, tenendo presente che non tutti meritano di essere ricordati.
- Il vero significato di “muoversi come un’ombra” tutto da sperimentare. Il giocatore dovrà accantonare tutte le regole di movimento apprese e consolidate negli altri titoli, provando invece a guardare il mondo intorno a sé da una prospettiva completamente nuova.
- Pezzi della propria memoria da raccogliere. Il giocatore dovrà provare a ricostruire il proprio passato dagli scarti della memoria sepolti nella sua mente.
- Un design grafico unico. Una grafica insolita aiuterà a immergersi in questo straordinario mondo rimanendo concentrati nell’esplorazione dei propri ricordi.
- Un gioco sviluppato a partire dall’arte reale. Artisti come Adolphe Appia, Josef Svoboda, Yannis Kokkos, Frank Miller e James Turrell hanno ispirato i creatori di Repressed per dare vita a questo gioco.
- Una colonna sonora unica, inquietante ma avvincente. Un mondo di gioco da esplorare ascoltando una colonna sonora unica, composta da Bogdan Mizerski.