Ci siamo. L’attesa è finita: Monster Hunter World: Iceborne, ovvero l’espansione dall’action RPG di Capcom MHW (forma abbreviata del titolo), è disponibile su PS4 ed Xbox One. Ricordiamo che gli utenti Pc dovranno aspettare fino a gennaio 2020 per poter giocare al DLC.
Ecco il trailer di lancio. Buona visione.
Gli utenti console PS4 e Xbox One potranno apprezzare la quantità e la qualità dei nuovi contenuti del DLC MHW: Iceborne, l’espansione di Monster Hunter World. Quest’ultima riprende e amplia ogni singolo aspetto del gioco “liscio” con una mostruosa quantità di nuovi contenuti, tra cui la regione più grande del gioco, una moltitudine di nuovi mostri e sottospecie da affrontare, tante nuove opzioni di gioco, e tanto altro.
Il viaggio inizia con una storia completamente nuova che segue le vicende del gioco base Monster Hunter: World. I giocatori prenderanno il volo per esplorare le Distese Brinose, un paesaggio innevato appena scoperto che si espande progressivamente con il proseguire della storia, la quale si focalizza sul nuovo Drago Antico Velkhana.
L’espansione permette ai cacciatori di raggiungere un Grado di Difficoltà ancora più alto: il Grado Maestro. Questo livello avanzato introduce una feroce schiera di nuovi mostri, mostri già conosciuti e amati dai fan, oltre a diverse varianti e sottospecie di mostri. I giocatori dovranno utilizzare con maestria tutte le abilità a loro disposizione e prepararsi fin nel minimo dettaglio per riuscire a sconfiggere ogni singolo formidabile mostro.
NUOVE OPZIONI DI GIOCO
Per aiutare i cacciatori in questi combattimenti impegnativi, Iceborne introduce diverse nuove opzioni di gioco. La meccanica del nuovissimo Rampino Artiglio espande ulteriormente le opzioni offerte dalla Fionda, permettendo di arrampicarsi sui mostri e avere così maggiore controllo di movimento e nuove strategie di attacco in combattimento.
Gli aggiornamenti di ciascuno dei 14 tipi di armi offrono inoltre nuove possibilità e nuove tecniche di combattimento da apprendere. Ci sono inoltre nuove funzionalità di gameplay, introdotte per la prima volta nella serie, che offrono opzioni “player-friendly”, come lo scalare automatico della difficoltà per due giocatori, la possibilità di cavalcare piccole bestie per attraversare le mappe con maggiore velocità e il “Hunter Helper” un incentivo per incoraggiare i giocatori veterani ad aiutare quelli neofiti, di grado basso.
I cacciatori dovranno aver completato la storia principale in Monster Hunter: World fino a raggiungere il Grado Cacciatore 16 per poter accedere ai contenuti – storia e missioni – del DLC Iceborne. Un set Armatura Guardiano gratuito è finalmente disponibile per i giocatori di World e di Iceborne, offrendo un livello di difesa e di abilità maggiore; una spinta significativa che aiuterà i cacciatori a proseguire nella storia principale di World.
Come per le precedenti edizioni della serie, per questa versione è prevista un solido supporto post-lancio ricco di contenuti gratuiti. Il primo aggiornamento gratuito è previsto in uscita in ottobre e avrà come protagonista uno dei mostri più apprezzati dai fan: il Rajang, creatura iperaggressiva che, se fatta infuriare, può diventare ancora più letale e distruttiva.
Ulteriori informazioni su questo e i successivi aggiornamenti saranno rivelate nei prossimi mesi.