Inkle Studios annuncia 80 Days su Switch per inizio ottobre; Heaven’s Vault arriverà nel 2020

Ecco i porting per l'ibrida di Nintnedo dei due titoli rilasciati rispettivamente nel settembre 2015 e lo scorso agosto su altre piattaforme

-

Inkle Studios ha annunciato l’arrivo su Switch di 80 Days, rilasciato nel 2015 su Pc e mobile e in arrivo il prossimo primo ottobre, e di Heaven’s Vault, pubblicato lo scorso aprile su Pc e PS4 e che invece farà capolino sulla console Nintendo all’inizio del 2020

Lo studio indie sta infatti lavorando per portare sul Nintendo eShop i suoi due titoli narrativi:

80 Days – uno steampunk che reinventa il classico di Jules Verne, scritto dal celebre designer narrativo Meg Jayanth (Sunless Sea, Sable).
Heaven’s Vault – un’avventura archeologica a mondo aperto con un’intera lingua antica da decifrare .

Osserviamo i due titoli nel dettaglio.

80 DAYS

Vincitore del premio Excellence in Narrative di IGF, nominato uno dei migliori videogiochi del 2014 dalla rivista Time e destinatario di quattro nomination ai BAFTA, 80 Days unisce avventure testuali di vecchia scuola con giochi da tavolo strategici e giochi di ruolo per creare una storia interattiva vasta e infinitamente riproducibile .

Giocando come il cameriere francese Passepartout, il giocatore dovrà usare la strategia e l’astuzia per aiutare Phileas Fogg a vincere una scommessa pesante prima che scada il tempo. Sarà possibile gestire il proprio percorso, gestire le proprie finanze, interarecon centinaia di personaggi diversi, vedere il mondo e perdersi in questa enorme avventura ramificata mentre si cercherà di circumnavigare il globo in ottanta giorni, o meno.

Il titolo di Inkle Studios è stato completamente ottimizzato per Switch, con ogni parte dell’interfaccia utente ridisegnata o riconsiderata per il gioco con controller Joy-Con o funzionalità touchscreen. Avrà anche un testo ridimensionabile per una lettura confortevole sia in modalità portatile che in modalità docked. Questa versione definitiva includerà tutto il contenuto aggiunto in modo progressivo all’avventura dalla prima versione del gioco: il giocare dovrà trovare la città perduta di Atlantide, unirsi a una spedizione al Polo Nord, superare le Cascate del Niagara, fare squadra con il famigerato ladro di gioielli Black Rose e persino viaggiare sulla luna.

Per maggiori dettagli rimandiamo al sito ufficiale.

HEAVEN’S VAULT

Riconosciuto da Guardian come uno dei migliori giochi di quest’anno, Heaven’s Vault è un’ambiziosa avventura a mondo aperto con una trama ramificata e un’intera lingua perduta da decifrare.

Il giocatore vestirà i panni dell’archeologa Aliya Elasra, in missione con l’assistente robot Sei per rintracciare un accademico scomparso che ha lasciato dietro di sé una scia di antiche reliquie. Bisognerà navigare fino ai confini della Nebulosa per risolvere un mistero storico che potrà essere compreso solo traducendo la lingua perduta da tempo degli antenati di Aliya – un enorme puzzle linguistico che rivelerà i primi segreti della regione a coloro che riescono a decifrarlo.

Le traduzioni potrebbero tuttavia rivelarsi sbagliate, senza che si venga mai a sapere. Heaven’s Vault si adatta infatti a una storia che riflette in modo fluido e fluido le scelte del giocatore: una storia che sarà diversa per ogni persona che la interpreterà.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.