Timothy and the Mysterious Forest in arrivo
Il gioco d'azione retrò a 8 bit, sviluppato da Kibou Entertainment, arriverà su Steam il prossimo 25 settembre
Timothy and the Mysterious Forest arriverà su Steam il prossimo 25 settembre. Lo rende noto lo studio di sviluppo indipendente italiano Kibou Entertainment, già autore di Blood Opera Crescendo, del quale è stata aperta la raccolta fondi su Kickstarter poco più di un mese fa (ne parliamo qui) , assieme al publisher indie Gamera Interactive.
Un nuovo gioco d’azione retrò hardcore a 8 bit, sviluppato con Rpg Maker MV, farà capolino nel vastissimo store digitale di Valve.
Qui il trailer di annuncio. Buona visione.
IL GIOCO
Timothy and the Mysterious Forest presenta uno stile old school (vecchia scuola), con l’implementazione di alcune meccaniche moderne. Un mix di grafica fa Game Boy (fortemente ispirata da The Legend of Zelda: Link’s Awakening) unito da un insieme di meta-narrazione con tre finale diversi. A ciò si aggiunge un sistema di movimento che prevede lo stealth e un combattimento d’azione ad alto tasso di difficoltà. Il gioco mescola elementi dei giochi d’avventura e di esplorazione con altri dei titoli puzzle e stealth.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Alto livello di difficoltà. Timothy sarà praticamente indifeso, morendo con un solo tocco di nemici o trappole.
- Combattimento diretto e azione furtiva potranno essere mescolati.
- Afferrare e lanciare. Degli oggetti specifici, tra cui dei massi, potranno essere afferrati e lanciati sui nemici per ucciderli all’istante.
- I nemici intelligenti si muoveranno usando dei pattern prestabiliti, e saranno intenti a pattugliare le loro aree di competenza.