The Outer Worlds, pubblicato un nuovo trailer
Il video "Vieni su Halcyon" svela dettagli sul gioco in arrivo il prossimo 25 ottobre su Pc, PS4 e Xbox One
Obsidian Entertainment e Private Division hanno rilasciato un nuovo trailer su The Outer Worlds, un nuovo rpg open-world che farà la sua comparsa su Pc, PS4 e Xbox One il prossimo 25 ottobre; in seguito verrà anche rilasciata una versione per Switch.
Intitolato Vieni su Halcyon, il video mostra uno sguardo ravvicinato alla vita sulla colonia omonima, assieme alle vivaci comunità di Terra 2 e alle pericolose frontiere di Monarch. Con avventure sempre dietro l’angolo, ad attendere i giocatori vi saranno natura esotica, armi devastanti e una miriade di personaggi imprevedibili.
Qui il trailer. Buona visione.
IL GIOCO
Nuovo titolo di ruolo fantascientifico single-player di Obsidian Entertainment e Private Division, In The Outer Worlds il giocatore si risveglierà dall’ibernazione su una nave coloniale smarritasi durante il trasferimento verso la colonia di Halcyon, ai confini della galassia. Il giocatore si ritroverà invischiato in una complicata cospirazione che rischia di distruggere la colonia, dove nel frattempo sarà chiamato ad esplorare le regioni dello spazio più remote, incontrando diverse fazioni in lotta per il potere.
Nel corso del gioco sarà possibile sviluppare il proprio personaggio, indirizzando liberamente una storia che dipenderà dalle decisioni prese lungo il suo svolgimento.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Un gioco di ruolo dalla trama dinamica. Secondo la migliore tradizione di Obsidian, l’approccio al gioco sarà completamente libero. Le scelte del giocatore influenzeranno sia la trama che le caratteristiche del personaggio, oltre che le storie dei vari compagni di viaggio e il finale stesso del gioco.
- I difetti rendono grandi. Una delle novità introdotte in The Outer Worlds è il meccanismo dei difetti. Un eroe interessante è definito anche dai difetti che lo contraddistinguono. Durante lo svolgimento del gioco il sistema tiene conto delle cose che non riescono particolarmente al giocatore. I Raptidonti continuano ad attaccare senza sosta? Accettare il difetto Raptifobia penalizzerà il giocatore quando finirà con l’incontrare quelle temibili creature, ma d’altra parte gli permetterà di acquisire immediatamente un tratto positivo extra. Questo sistema opzionale consentirà di definire con maggior precisione il proprio personaggio durante l’esplorazione su Halcyon.
- Guidare i compagni. Durante il girovagare sulla colonia più remota il giocatore incontrerà una serie di personaggi che vorranno unirsi al suo equipaggiamento. Dotati di abilità esclusive, questi compagni avranno tutti una propria missione personale, motivazioni e ideali. La scelta di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi o sfruttarli per i propri fini dipenderà unicamente dalle decisioni del giocatore.
- Una colonia da esplorare. Halcyon è una colonia ai margini della galassia che appartiene ed è gestita da un gruppo di aziende. Le compagnie controllano tutto, tranne i mostri alieni che si sono lasciati alle spalle quando la terraformazione di due pianeti non è andata esattamente come da loro previsto. Il giocatore dovrà trovare la propria nave, mettere insieme un equipaggio ed esplorare gli insediamenti, le stazioni spaziali e le altre località interessanti di Halcyon.