Castle Crashers Remastered in uscita per Switch
Lo annuncia lo studio The Behemoth; il gioco arriverà il 17 settembre, con la versione PS4 che dovrebbe essere rilasciata poco dopo
Dopo lo sbarco su Xbox One di quasi 4 anni fa, Castle Crashers Remastered si avvia verso la sua uscita per Switch prevista il prossimo 17 settembre. Ad annunciarlo è lo stesso studio di sviluppo The Behemoth, attraverso il suo blog ufficiale. Nondimeno, l’edizione per PlayStation 4 arriverà a seguire ma in data da stabilirsi.
Qui il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.
LE PAROLE DEGLI SVILUPPATORI
Attraverso un comunicato riportato sul blog ufficiale, lo studio indie The Behemoth, parlando dell’attesa uscita del loro Castle Crashers Remastered Remastered su Switch, ha dichiarato:
Sebbene Castle Crashers Remastered sia in circolazione da un bel po’ di tempo, non abbiamo portato il gioco su una PS3 o su un Gamecube. Sono passate intere generazioni da allora, e adesso non vediamo l’ora di portare Castle Crashers su delle console moderne, facendo quel salto di qualità che le sfide superate a livello di sviluppo ci hanno consentito. Alcune di queste sfide ci hanno richiesto più tempo del previsto; in effetti, la versione del gioco per PS4 sta ancora attraversando le ultime fasi dello sviluppo, anche a livello di approvazione. Per questo motivo non abbiamo ancora confermato una data di lancio precisa. Tuttavia, volevamo prenderci il tempo necessario per assicurarci che il gioco sia perfetto al lancio, ben ottimizzato e della migliore qualità possibile.
Per noi è importante essere sicuri del fatto che i giocatori, quando si siederanno a giocare a Castle Crashers con i loro amici, potranno avere un’esperienza di gioco davvero memorabile. Ci prendiamo il tempo necessario per assicurarci che ciò accada, anche se dovesse significare rimandare l’uscita definitiva e non rispettare la tabella di marcia inizialmente prefissata.
Grazie per la pazienza e la comprensione durante questo processo di sviluppo; non potremmo fare ciò che facciamo senza il supporto dei giocatori. Siamo elettrizzati all’idea di portare finalmente nel mondo un nuovo modo di giocare a Castle Crashers, e ci dedicheremo in futuro a rendere ancora più emozionanti le esperienze videoludiche, capaci di sciogliere il cervello e far esplodere gli occhi dalla meraviglia.
DIFFERENZE TRA REMASTERED ED ORIGINALE
- Remastered significa che il gioco le differenze rispetto all’originale:
- C’è il frenetico mini-gioco “Back Off Barbarian” a cui è possibile giocare da soli o con gli amici.
- Le dimensioni delle trame sono cinque volte maggiori rispetto al gioco originale.
- 60 frame al secondo di gioco. (L’originale ha funzionato a 30FPS).
- Tutti i contenuti scaricabili rilasciati in precedenza, inclusi personaggi, armi e sfere degli animali, saranno disponibili.
- Vari aggiornamenti sulle prestazioni e miglioramenti del gameplay e del multiplayer online.