Two Point Hospital celebra il suo primo anniversario questa settimana; un anno pieno di ironia, troppe (152) malattie insolite e tanti pazienti curati, oppure deceduti (cose che capitano). Gli sviluppatori hanno deciso di festeggiare il compleanno introducendo nuovi contenuti nel gestionale ospedaliero riconosciuto come erede spirituale di Theme Hospital.
Puntuale come da annuncio, dunque, da oggi gli appassionati potranno acquistare Incontri ravvicinati, una nuova espansione per Two Point Hospital in cui specie extraterrestri arrivano nella Contea di Two Point mentre accadono eventi misteriosi.
Il dlc è disponibile al prezzo di 8,99 euro, ma se acquistato entro il 5 settembre si può usufruire di uno sconto per il lancio del 10%.
In qualità di medico generico supremo, i giocatori dovranno affrontare una serie di nuove malattie spaziali, come il piattume, la batracia e la sfrantascienza. Ma non abbattetevi, se vi accorgete che curare tutti i pazienti è un’impresa troppo dura.
QUALCHE NUMERO
Incontri ravvicinati è la terza espansione di Two Point Hospital, e dal lancio sono stati curati ben 2,1 miliardi di pazienti, soprattutto di cuoio padelluto, la malattia più diffusa.
Oltre 9 milioni di pazienti, purtroppo, sono morti dopo aver ricevuto la diagnosi di cefalea a bulbo, e se pensi che siano tanti, ti basti pensare che finora sono morti 121 milioni di pazienti nell’universo di Two Point Hospital. Un vero peccato…
PROVA GRATUITA FINO AL 2 SETTEMBRE
Nuovi da queste parti? Non siete ancora convinti di voler indossare il camice? Davvero? Non preoccupatevi, perché i novellini possono provare Two Point Hospital gratuitamente durante il fine settimana gratuito di Steam di Two Point Hospital, tra il 29 agosto e il 2 settembre.
Durante questo periodo, puoi anche decidere di acquistare il titolo, con i dlc “Bigfoot” e “Pebberly Island” al 50% di sconto. E se il vostro forte è il design di interni, decorate il vostro ospedale con il “Pacchetto oggetti vintage” disponibile al prezzo di 3,99 euro che include 27 nuovi oggetti vintage.