WRC 8, due video-diari per fisica e level design

Gli sviluppatori ci mostrano alcune caratteristiche in attesa del lancio del gioco ufficiale del Mondiale Rally

-

La bandiera verde è sempre più vicina per WRC 8 e Bigben ha pubblicato due video-diari sulla fisica ed il level design. Ricordiamo che il gioco ufficiale del Mondiale Rally organizzato dalla FIA sarà disponibile dal prossimo 5 settembre su PS4, Xbox One, il 19 settembre su Pc mentre Switch arriverà a novembre.

Il direttore artistico di KT Racing, lo studio che sviluppa WRC 8, Amaury Beyris ed il designer della fisica Jérémy Lolieux, chiariscono alcuni retroscena sul level design e la fisica del gioco. Qui, invece, e facciamo un passo indietro di un mese abbondante, vediamo la modalità Carriera.

LEVEL DESIGN

Nel primo video sul level design, Amaury Beyris spiega dettagliatamente ogni step del processo creativo necessario per un gioco di rally. Dalle proporzioni, al ricreare i landmark, tutti i dettagli sono cruciali per riprodurre fedelmente ogni prova speciale ed ogni corsa. Per aumentare l’immersione, WRC 8 include uniche feature per il terreno e per le condizioni atmosferiche di ogni paese, che influiscono realisticamente sulla guida, sul set-up dell’auto, sulla scelta delle gomme e su tanto altro.

FISICA

Nel secondo video, Jérémy Lolieux parla di alcuni dei principali miglioramenti in termini di fisica introdotti in WRC 8 comparati con i precedenti capitoli. Dopo aver collaborato con ingegneri e piloti Citroën, gli sviluppatori sono stati in grado di riprogettare e rifinire il motore fisico per molti aspetti dell’auto: trasmissione, differenziali, turbo, grip, sospensioni e comportamento degli pneumatici. Lavorando su tutti questi elementi che hanno portato ad una maggior vicinanza tra la realtà ed il videogioco, i giocatori potranno ora godersi un’esperienza davvero ultra-realistica e ancor più intuitiva.

WRC 8 vuole proporsi come la più completa e autentica simulazione di WRC mai realizzata. Nuova fisica off-road per tutte le superfici, Modalità Carriera completamente progettata da zero, condizioni climatiche estreme e dinamiche, 52 team, 14 paesi, più di 100 special stage (prove speciali), sfide settimanali e modalità eSport.