Gamescom Award, i vincitori. THQ Nordic sugli scudi
Tra i più premiati la compagnia austriaca e Koch Media, con molte nomination ricevute per i loro titoli
Come ogni anno si sono tenuti puntuali i Gamescom Award, che nel corso della kermesse che si è tenuta a Colonia recentemente ha premiato i titoli di maggiore interesse, che sono stati mostrati nel corso della manifestazione. Tra i riconoscimenti non sono mancati quelli ad alcune compagnie, nello specifico Koch Media e THQ Nordic. Quest’ultima ha infatti ricevuto il premio Best Games Company, assegnato da una giuria di giornalisti e influencer qualificati.
La compagnia austriaca ha fatto incetta di riconoscimenti, con altri cinque premi vinti:
- Best Action Game per Doom Eternal
- Best Racing Game per Grid
- Best RPG per Wasteland 3
- Best Strategy Game per Desperados III
- Best Mobile Game per Battle Chasers: Nightwar
I GIOCHI VINCITORI
Doom Eternal (22/11/19: Pc – PS4 – Xbox One):
Sviluppato da ID Software, Doom Eternal è il seguito del pluripremiato campione d’incassi Doom (qui la nostra recensione) del 2016. Una potenza innovativa di un combattimento in prima persona rapido e brutale tutta da sperimentare. Un ritorno nei panni del Doom Slayer per reclamare vendetta contro le armate dell’inferno. Al ritmo martellante della nuova colonna sonora di Mick Gordon, ci si farà largo tra le dimensioni massacrando orde di demoni, grazie a nuove e potentissime armi e abilità.
GRID (11/10/19: Pc – PS4 – Xbox One):
Il quarto gioco della serie GRID, uno dei più amati franchise racing di Codemasters, offre un’intensa azione adrenalinica che attraversa quattro continenti in alcune delle strade e circuiti più famosi del mondo. Una vasta scelta di auto, da GT, Touring, Stock, Muscle, Super-Modified e altro ancora, e diversi tipi di gare tra cui Circuit, Street Racing, Ovals, Hot Laps, Point-to-Point e World Time Attack.
Wasteland 3 (2020: Pc – PS4 – Xbox One):
La serie leggendaria, che ha aperto la strada al genere post-apocalittico nei videogame, permetterà di impersonare dei Desert Rangers, uomini di legge in un mondo post-nucleare che lavorano per ricostruire la civiltà dalle ceneri. Oltre alle scelte narrative, alle conseguenze delle proprie decisioni e al combattimento tattico a turni per cui la serie è nota, Wasteland 3 offre tante nuove funzionalità.
Desperados III (2020: Pc – PS4 – Xbox One):
Desperados III è un gioco tattico in tempo reale ambientato in un aspro scenario del selvaggio West. Una banda di criminali da controllare, per trasformarli successivamente in un gruppo altamente funzionale di improbabili eroi ed eroine. Le loro forti e variegate personalità, lottano per cooperare, ma alla fine uniscono il loro potenziale per combinare le loro abilità e sfidare un nemico apparentemente superiore. Cacciati da spietati banditi e da corrotti uomini di legge, i Desperados devono ribaltare le sorti di ogni missione.
Battle Chasers: Nightwar (Disponibile iOS e Android):
Battle Chasers: Nightwar è un gioco di ruolo diretto da Joe Madureira (Darksiders 1 e 2), tratto dalla sua omonima serie a fumetti. Battle Chasers: Nightwar offre una campagna single-player di più di trenta ore, piena di dungeon da esplorare, oggetti da trovare o creare, nemici da sconfiggere in combattimenti tattici e tanto altro ancora.