Monster Hunter World: Iceborne si mostra in due video

Alla Gamescom 2019, Capcom ha mostrato un nuovo trailer e un video-diario degli sviluppatori di quasi un'ora in attesa dell’espansione

-

Non manca troppo all’uscita di Monster Hunter World: Iceborne, visto che il 6 settembre è sempre più vicino almeno per gli utenti console. Tuttavia, Capcom ha mostrato due video inediti in occasione della Gamescom 2019 che si è aperta al pubblico proprio oggi.

Vediamoli assieme ricordandovi che l’espansione per Pc debutterà a gennaio 2020.

Ecco il trailer.

Qui il video degli sviluppatori, lungo quasi un’ora.

DETTAGLI SULL’ESPANSIONE

I due video ci danno maggiori informazioni sui mostri che faranno la loro comparsa nel gioco: alcuni già conosciuti e che faranno dunque il loro ritorno in Monster Hunter World, altri invece nuovi, tra cui il Velkhana, il misterioso drago antico recentemente integrato nella serie. Il gioco inoltre presenterà nuove opzioni che aiuteranno i giocatori a progredire nella storia principale del gioco base, incoraggiando anche i cacciatori veterani ad aiutare i meno esperti all’interno della community.

In Monster Hunter World: Iceborne i cacciatori avranno l’occasione di affrontare una moltitudine di nuovi mostri e altre sottospecie; oggi Capcom ha inoltre confermato la presenza di due nuove bestie che si aggiungono alla lista. La viverna Brachydios, un mostro già conosciuto e amato dai fan, farà il suo ritorno con i suoi famigerati attacchi di melma esplosiva, mentre Namielle – un nuovo misterioso Drago Antico – scatenerà dei potenti attacchi acquatici. Sono emersi anche nuovi dettagli sul nuovo mostro Velkhana, icona dell’espansione Iceborne. Il soffio gelato di questo Drago Antico potrà formare dei pilastri di ghiaccio sul campo di battaglia che i cacciatori potranno poi sfruttare per applicare delle nuove, emozionanti strategie di caccia.

Un nuovo set armatura “Guardiano” sarà fornito gratuitamente a tutti i cacciatori (sia quelli di World che di Iceborne) il 6 settembre in occasione del lancio dell’espansione. Questo set di armatura potenziabile offrirà una difesa maggiore e diverse abilità che aiuteranno i cacciatori a sopravvivere nel Nuovo Mondo. Il Set Armatura “Guardiano” potrà essere equipaggiato dall’inizio del gioco base World, e sarà indirizzato principalmente ai nuovi cacciatori, in modo da dargli una mano nella progressione della storia principale.

Nel gioco verrà inoltre introdotta, per la prima volta nella serie, la nuova funzionalità di gameplay “Hunter Helper”, il cui obiettivo sarà quello di incentivare la cooperazione tra cacciatori di Grado Cacciatore basso e quelli più esperti, rafforzando così la community di Monster Hunter World. I giocatori che assisteranno nelle cacce altri cacciatori di grado più basso rispetto al loro saranno premiati con trofei e pendenti esclusivi.

MODALITA’ DI VENDITA

Per giocare all’espansione Iceborne sarà richiesto il gioco base Monster Hunter World. Per quanto sarà permesso ai giocatori di provare sin da subito alcune delle nuove opzioni di gioco, come la Fionda e gli aggiornamenti delle armi, essi dovranno comunque aver completato la storia principale e raggiunto il Grado Cacciatore 16 per accedere alle nuove missioni di rilasciate su Iceborne.

Molte le opzioni disponibili per la prenotazione del gioco, sia in versione digitale che pacchettizzata, sia per i nuovi giocatori che per i fan di vecchia data, con uno speciale bonus – Stile Armatura Yukumo – per chiunque deciderà di preordinare il gioco. Per chi invece possiede già il gioco base Monster Hunter World l’espansione Iceborne sarà acquistabile come dlc a 39,99 euro. Sarà inoltre disponibile, al prezzo di 49,99 euro, anche una versione Digital Deluxe, che includerà sia l’espansione che un dlc Deluxe contenente un kit di oggetti cosmetici. Per i giocatori esordienti invece la Monster Hunter World: Iceborne Master Edition comprenderà sia il gioco principale che l’espansione Iceborne. Quest’ultima la si può prenotare nei punti vendita a un prezzo di 59,99 euro. Il prezzo della versione retail può variare a seconda del rivenditore.