Il team eUnited vince il campionato del mondo di Call Of Duty

Presentato da Playstation4, il torneo ha anche visto l'annuncio dell’edizione 2020

-

La stagione 2019 della Call Of Duty World League si è ufficialmente conclusa con il trionfo del team eUnited, che ha vinto il premio più importante e prestigioso della categoria professionale dei Call Of Duty eSports, il campionato mondiale di Call Of Duty.

Dal 14 al 18 agosto scorsi, a Los Angeles, 32 squadre provenienti da tutto il mondo si sono affrontate in un intenso torneo della durata di 5 giorni, nell’ultimo evento della stagione competitiva di Call Of Duty: Black Ops 4.

Il team eUnited ha conquistato il primo posto nel campionato mondiale di categoria per la prima volta, guidato dal forte lavoro di squadra e dall’abilità dell’MVP (Most Valuable Player, il giocatore più abile) dell’evento Chris “Simp” Lehr. 100 Thieves, OpTic Gaming ed Enigma6 sono invece le tre squadre che hanno completato l’insieme dei quattro team finalisti.

Nel 2020 invece Call Of Duty eSports crescerà fino a diventare un campionato in franchising city-based, con partite nei mercati nazionali di tutto il mondo. Saranno comprese le squadre annunciate ad Atlanta, Dallas, Los Angeles, Minnesota, New York, Parigi e Toronto. Ulteriori annunci relativi alle squadre saranno diffusi in seguito.

Johanna Faries, commissario di Call Of Duty eSports, ha dichiarato:

Congratulazioni a eUnited per la loro vittoria al campionato del mondo di Call Of Duty 2019. Grazie alle squadre di Activision e Treyarch e ai nostri sponsor della lega per averci aiutato a realizzare una stagione di gioco incredibilmente competitiva e divertenti per i nostri tifosi disseminati in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale. https://www.callofduty.com/it/esports