Private Division e V1 Interactive hanno rivelato nelle scorse ore i primi dettagli di Disintegration, lo sparatutto fantascientifico in arrivo nel 2020. Tra i dettagli svelati vi sono l’avvincente campagna single-player, il multiplayer dalle tre distinte modalità e una prima occhiata al mondo di gioco. Il lancio di Disintegration è previsto in versione digitale a 49,99 euro su Pc, PS4 e Xbox One.
Il gioco è sviluppato da V1 Interactive, uno studio indipendente nel quale lavorano circa 30 veterani del settore, oltre che da nuovi talenti che hanno lavorato su titoli come Halo, Destiny, SOCOM US Navy Seals e altri ancora. Il team è guidato da Marcus Lehto, co-creatore di Halo ed ex direttore creativo di Bungie.
Per i fan più impazienti segnaliamo che sarà possibile provare Disintegration allo show room al PAX West di Seattle, WA, dal 30 agosto al 2 settembre.
Questo è il trailer di annuncio.
In Disintegration i giocatori viaggeranno verso il prossimo futuro, quando l’umanità è sull’orlo dell’estinzione e la tecnologia costituisce l’unica speranza di sopravvivenza. Attraverso un processo noto come Integrazione, il cervello umano viene rimosso e racchiuso chirurgicamente in un’armatura robotica. Una nuova superpotenza nemica prepotente nota come Rayonne emerge e, impazzita a causa della sua nuova supremazia, inizia a catturare tutto ciò che resta dell’umanità costringendola all’Integrazione robotica.
Disintegration includerà una campagna completa in single-player, in cui il giocatore assumerà il ruolo di Romer Shoal, un esperto pilota di Gravcycle, un veicolo volante a motore originariamente utilizzato per le missioni di ricerca e salvataggio, che è stato tuttavia trasformato in un blindato carico di potenti armi. Romer comanda una piccola squadra di resistenza che combatte per salvare ciò che resta dell’umanità.
Il gioco presentarà anche tre diverse modalità di gioco multiplayer a partire dal lancio, ognuna con una varietà di mappe. Queste frenetiche battaglie a squadre richiederanno un coordinamento intelligente, utilizzando unità di terra con abilità individuali e massimizzando contemporaneamente le armi distruttive del Gravcycle. I giocatori sceglieranno tra diverse Crew, ognuna con un carico e un ruolo unico in combattimento.
LE REAZIONI
Marcus Lehto, presidente e game director di V1 Interactive, ha detto:
Disintegration non è il solito sparatutto in prima persona e metterà alla prova il modo di approcciare il campo di battaglia. I giocatori esploreranno un mondo cambiato per sempre da un conflitto globale. L’unico modo per salvare la vita come la conosciamo sarà prendere decisioni strategiche durante ogni scontro a fuoco, sia come pilota di Gravcycle armato che come comandante del proprio equipaggio.
Kari Toyama, senior producer dei Private Division, ha affermato:
Il gioco si svolgerà in questo bellissimo mondo e avrà una storia piena di difficoltà e trionfi. Entrambi questi aspetti potrebbero essere il punto focale di un singolo gioco, ma V1 fa un ulteriore passo avanti. Disintegration non solo presenterà un mondo di gioco coinvolgente e una narrazione avvincente, ma offrirà anche la possibilità di affrontare il combattimento in modo completamente diverso rispetto a qualsiasi altra cosa là fuori in questo momento.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.
1 commento su “Ecco Disintegration, sparatutto tattico in prima persona”