GRID, primo Race Consultant Diary con Fernando Alonso protagonista
Il pilota spagnolo presta la sua esperienza per supportare GRID
Fernando Alonso, veterano dell’automobilismo professionistico e due volte campione del mondo di Formula 1 nel 2005 e nel 2006, è il protagonista del primo Race Consultant Diary di GRID.
Meno di cinque minuti di tempo per scoprire che la passione di Fernando Alonso non si limita allo sport reale (di cui ricorda con affetto i duelli “ruota-a-ruota” con il leggendario Michael Schumacher) ma anche grazie a GRID, il pilota nato ad Oviedo riesce a provare sensazioni del tutto simili a quelle che sente nei circuiti veri.
Per sua stessa ammissione dice:
“È ciò che amo di GRID: la competizione. Non appena c’è competizione, tutto prende vita.”
GRID sarà giocabile alla Gamescom: una delle più importanti fiere dedicate esclusivamente ai videogiochi che si svolge, ogni anno dal 2009 a Colonia, Germania. Il gioco di corse di Codemasters può essere giocato presso lo stand Deep Silver & Friends nella Koelnmesse Hall 9.
Il semaforo verde che farà raggiungere a GRID gli scaffali fisici e digitali, scatterà il prossimo l’11 ottobre , per gli appassionati di corse che giocano su Pc, PS4 ed Xbox One. Vi lasciamo al video con protagonista Fernando Alonso che, ricordiamo, è il consulente tecnico del gioco ed apparirà anche come pilota da battere. Buona visione.