Gamescom 2019, Cyberpunk 2077 arriverà su Google Stadia

L’attesissimo RPG di CD Projekt RED sarà presente anche sulla console di Google basata sul cloud. Nuovo trailer

-

Uno degli annunci più importanti della conferenza Google Stadia alla Gamescom 2019 di Colonia è senza dubbio quello relativo all’arrivo di Cyberpunk 2077 sulla console cloud della grande G.

L’ufficializzazione è arrivata poco fa grazie a CD Projekt RED, sviluppatore di questo attesissimo RPG che, ricordiamo, sarà disponibile su Pc, PS4 ed Xbox One dal 16 aprile 2020 ed a seguire, appunto, su Google Stadia.

I giocatori potranno divertirsi con il coinvolgente gioco di ruolo in prima persona, la sua narrativa matura e la grafica all’avanguardia su dozzine di dispositivi supportati. Ecco il nuovo trailer degli sviluppatori.

Cyberpunk 2077, lo ricordiamo, è una storia di azione e avventura ambientata nel mondo aperto di Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dal glamour e dalle modificazioni del corpo. Gli appassionati vestono i panni di V, un fuorilegge mercenario che insegue un impianto unico nel suo genere che è la chiave dell’immortalità. Naturalmente sarà possibile personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del proprio personaggio ed esplorare una vasta città in cui le scelte modellano la storia e il mondo che vi circonda.

A proposito della storia… i temi di Cyberpunk 2077 saranno affrontati da diverse prospettive, che impediranno al giocatore di conoscere (e affrontare) tali temi sulla base del binomio arbitrario “bianco o nero”. L’obiettivo degli sviluppatori è chiaro: coinvolgere il giocatore ancorandolo alla sedia attraverso il racconto di una storia mozzafiatto.

 

Nel gioco, inoltre, saranno presenti quattro stili diversi: entropismo, kitsch, neomilitarismo e neokitsch. Questi non influenzeranno solo l’aspetto generale di Night City, ma anche l’architettura e l’abbigliamento degli abitanti della metropoli.

Ricordiamo, infine, che Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020, per Pc, Xbox One e PlayStation 4 e la versione di Google Stadia verrà lanciata lo stesso anno. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili in un secondo momento.