Forza Motorsport 6 sarà rimosso dall’Xbox Live Marketplace
Ciclo vitale in dirittura d'arrivo per il titolo che sarà disponibile fino al 15 settembre
Dopo i recenti casi (ne parliamo qui) di Ducktales Remastered e GRID 2, un altro titolo si appresta a scomparire dallo store online dove viene venduto, anche se non per una questione di diritti scaduti.
Forza Motorsport 6 scomparirà dall’Xbox Live Marketplace dopo il 15 settembre, a quattro anni esatti dalla pubblicazione ufficiale. Così ha dichiarato il team di sviluppo Turn 10 in un post sul forum ufficiale del gioco. Lo riporta VG247.
Microsoft sta cercando di rendere il processo meno indolore attraverso la vendita in saldo del gioco con tutti i suoi DLC. Fino al 15 settembre sarà infatti possibile acquistare il titolo con tutti i suoi contenuti aggiuntivi al prezzo di 4,99 euro, con uno sconto del 95% che permetterà agli acquirenti di risparmiare oltre 90 euro.
I membri di Xbox Live Gold avranno il gioco gratuitamente tramite il servizio Games with Gold sempre fino al 15 settembre.
Ricordiamo che a cessare sarà solamente la disponibilità del titolo, che non sarà più possibile acquistare online. I possessori del titolo e dei DLC annessi potranno continuare a scaricare e a giocare senza alcuna preoccupazione.
Davide Viarengo