THQ Nordic, assieme a Sony Interactive Entertanment ed Oasis Games Limited, ha annunciato oggi Monkey King: Hero Is Back per Pc e PS4, che uscirà ufficialmente il 17 ottobre assieme alla “Hero Edition”, un’edizione speciale del titolo.
Su PS4, dove i pre-ordini sono aperti già da oggi (anche per la versione digitale della Hero Edition ndr), THQ Nordic distribuirà la Standard Edition sia in fisico che in digitale.
Anche su Pc la Standard Edition del gioco verrà distribuita in formato fisico; i pre-ordini digitali cominceranno invece il prossimo 19 agosto.
Qui di seguito il trailer di annuncio ufficiale.
L’Hero Edition del titolo conterrà:
- Il gioco originale.
- Pass stagionale, composto da due storie aggiuntive in formato DLC (“Uproar in Heaven” e “Mind Palace”).
- Due costumi di gioco per il protagonista (“Smoking” e “Dasheng Doll”).
- Oggetti speciali da usare all’interno del gioco.
Le versioni PS4 conterranno inoltre un bonus speciale per coloro che pre-ordineranno il gioco: due modalità di gioco esclusive (“Paradise” e “Desperation”) e un tema PS4.
UN PO’ DI STORIA
Monkey King: Hero Is Back si basa sull’omonimo film d’animazione fantasy cinese uscito nelle sale nel 2015, che racconta la storia di un giovane di nome Liuer e delle sue avventure con il re delle scimmie Son Wukong, che viene rilasciato dopo una prigionia durata 500 anni.
Come nel film, il gioco racconterà l’avventura del giovane monaco Liuer, che incontrerà il suo eroe Son Wukong. al quale sarà riservata tuttavia un’attenzione pari a quella data al protagonista. I giocatori saranno inoltre introdotti a varie storie e sotto-trame inedite rispetto al film. Son Wukong, Liuer e Pigsy intraprenderanno un viaggio avventuroso, nel quale potranno approfondire il loro legame di amicizia e sconfiggere minacce e nemici assortiti, anche grazie alle abilità mistiche del re delle scimmie.
Davide Viarengo