Il Mortal Kombat 11 Interkontinental Kombat: Italian Qualifier, è ormai alle porte. Sono stati diffusi i dettagli relativi alle eliminatorie che si svolgeranno nel nostro Paese.
In Italia sono previsti due tornei di qualificazione dal vivo che inizieranno ad inizio del mese prossimo. Il primo sarà a Milano per l’1 settembre; il secondo si disputerà a Roma, il 7 settembre con una finalissima fissata per il 14 settembre a Terni, presso gli studi di Multiplayer.it per decidere il rappresentante italiano che andrà a Parigi per le finali.
Ecco i vari dettagli:
IL TORNEO
L’Interkontinental Kombat, competizione che porta l’eSport in Mortal Kombat 11, è un insieme di tornei open che offrono la possibilità a tutti i giocatori di partecipare a competizioni ufficiali (sia online che offline), giocando il picchiaduro di NetherRealm Studios e Warner Bros Interactive Entertainment.
Grazie alla collaborazione tra Warner Bros. Entertainment Italia e Progaming Italia, a settembre si svolgerà il Mortal Kombat 11 Interkontinental Kombat: Italian Qualifier, torneo offline di qualificazione per il circuito internazionale dell’Interkontinental Kombat, che permetterà al vincitore di partecipare alla Ultimate Fighting Arena di Parigi. Il torneo parigino, che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre prossimo, è tra i più importanti a livello europeo e costituisce da tempo un appuntamento fisso per gli appassionati di fighting game, che possono godersi lo spettacolo competitivo dei picchiaduro più popolari del momento.
DOVE E QUANDO
Il Mortal Kombat 11 Interkontinental Kombat: Italian Qualifier verrà giocato su PlayStation 4 e inizierà con delle eliminatorie che si svolgeranno in due location differenti. Il primo settembre a Milano presso il centro commerciale centro Sarca e il 7 settembre a Roma presso il centro commerciale Romaest.
Le iscrizioni alle due tappe possono essere effettuate sul sito ufficiale della competizione oppure direttamente sul posto la mattina dell’evento. La struttura prevede un massimo di 150 partecipanti per ognuna delle due tappe, di cui 100 con iscrizione online e 50 in loco. L’età minima per registrarsi al torneo è di 17 anni compiuti.
Le due giornate saranno quindi divise in due momenti precisi:
- 9,30 – 12 Gioco libero e iscrizioni in loco.
- 13,30 – 20,30 Torneo.
Da ognuno dei due appuntamenti si otterranno 2 vincitori, per un totale di 4 persone che si affronteranno nella finalissima il 14 settembre a Terni presso gli studi di Multiplayer.it, che farà inoltre uno streaming dedicato sul proprio canale Twitch.
Qui si decreterà quindi il vincitore finale della Mortal Kombat 11 Interkontinental Kombat: Italian Qualifier, che potrà poi partecipare all’UFA di Parigi in ottobre.
Ultima nota: gli eventuali spostamenti, sia su Terni che Parigi, saranno interamente coperti da Warner Bros. Entertainment Italia.
Davide Viarengo