Core Grafx Mini, nuovi titoli svelati

Si completa la lista dei giochi con ulteriori classici per Pc Engine Core Grafx Mini, tra cui Splatterhouse

-

Buone notizie per gli amanti del retrogaming. Konami Digital Entertainment ha appena svelato sette nuovi titoli, che si aggiungeranno alla line-up della console Pc Engine Core Grafx Mini in arrivo a marzo dell’anno prossimo. Tra le nuove aggiunte figurano l’horror beat ’em up Splatterhouse, il classico sparatutto Galaga ’88 e lo sparatutto fantasy Seirei Senshi Spriggan.

La versione compatta della classica console del 1987 attualmente include 57 giochi tra cui la line-up di titoli del TurboGrafx-16 Mini e del Pc Engine Mini. Mentre Splatterhouse è stato aggiunto al parco titoli del TurboGrafx-16,  6 retrogame sono stati invece aggregati a quello del Pc Engine.

Konami ha parlato della collaborazione con lo sviluppatore M2, che ha faticosamente emulato tutti i 57 giochi inclusi per le console. Egli ha inoltre rassicurato circa la migliore qualità possibile, per quanto concerne i titoli giocabili.

La console, della quale sono già disponibili i pre-ordini, sarà venduta esclusivamente da Amazon al prezzo di 109.99 euro, a partire dal 19 marzo 2020.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale . Vediamo, prima di lasciarvi alla lista completa dei giochi, anche il trailer di presentazione della line-up finale.

I GIOCHI DELLA VERSIONE INGLESE DEL TURBOGRAFX-16

La line-up completa del TurboGrafx-16, nella sua versione in inglese, include ora 25 giochi:

LA LINE-UP  COMPLETA GIAPPONESE

Per gli utenti interessati invece a provare l’esperienza completa con il Pc Engine Core Grafx Mini, ci saranno 32 giochi nella loro versione originale in giapponese. Troviamo:

Ricordiamo che nel giorno del lancio saranno inoltre disponibili delle periferiche opzionali per il Core Grafx Mini, tra cui:

Il Pc Engine Core Frafx Mini sarà disponibile in un numero selezionato di nazioni europee. Due versioni aggiuntive saranno commercializzate in Nord America e in Giappone, chiamate rispettivamente TurboGrafx-16 mini e Pc Engine mini.

Le console originali, da cui sono tratte queste nuove versioni, rappresentano un’importante fetta di storia del videogioco. Esse hanno infatti introdotto per la prima volta alcune caratteristiche, tra cui l’utilizzo di un lettore CD-ROM e la possibilità di giocare con altre 5 persone in multi-tap. Ancora più rilevante è stato il fatto che tali console furono all’epoca un must per gli appassionati di videogiochi, soprattutto per via del parco titoli di eccellente qualità. I quali non a caso saranno riproposti in questa versione delle console.

Davide Viarengo