Amanti dei giochi da tavolo e fan di Darksiders? Occhio alla notizia: per la prima volta nella storia, tutti i videogiochi dei quattro cavalieri dell’Apocalisse sono giocabili contemporaneamente. Gli appassionati possono cimentarsi a Darksiders insieme. Darksiders: The Forbidden Land è un gioco da tavolo cooperativo da 1 a 5 giocatori. Si, non è un errore.
Assumete il ruolo del vostro Cavaliere preferito e combattete al fianco dei vostri compagni Cavalieri attraverso una trama completamente nuova ambientata nell’universo del videogioco di THQ Nordic. Fatevi strada fino alle orde di mostri per sconfiggere il carceriere e sconfiggere il male per sempre. Lo stesso publisher ha presentato il boardgame della serie nelle scorse ore. Qui, invece, il link su Darksiders Genesis.
DETTAGLI DEL GIOCO
Con le abilità asimmetriche del giocatore, potete vestire i panni di Guerra, Morte, Furia o Strife e sperimentare in modo completamente diverso ogni volta. Oltre a 61 miniature minuziosamente dettagliati e pre-dipinti, il gioco include mazzi di carte personalizzabili per ogni Cavaliere.
Ciò significa che anche più partite con lo stesso protagonista saranno diversi. Gestite bene le vostre carte, poiché le userete per muovervi, attaccare i nemici e potenziare il vostro giocatore usando Darksiders: l’esclusivo nuovo meccanismo di economia delle carte della Terra Proibita. Ma siate parsimonioso nelle giocate: una volta esaurito il mazzo avrete perso la battaglia.
Il libro della campagna incluso ha una storia emozionante distribuita su 19 livelli diversi – raggruppati in più scenari – da giocare. Questi possono essere affrontati in sequenza per un’intera campagna di play-through si può scegliere di concentrarsi su un singolo scenario per una sessione più breve, o anche solo giocare attraverso un singolo livello. Con una varietà di nemici e numerose schede di gioco a tessere esagonali modulari incluse nel gioco, gli autori non vedono l’ora di conoscere e giocare a scenari e livelli personalizzati creati dai fan.
Ma aspettate…
È stato menzionato che questo gioco è giocabile con un massimo di cinque persone, ma ci sono solo quattro cavalieri. Come funziona? Uno degli appassionati può giocare come master. Senza il maestro di gioco, ci sono regole che determinano come si comporteranno i nemici dei Quattro Cavalieri, ma con un maestro di gioco che controlla i mostri viene aggiunto un ulteriore livello di sfida poiché improvvisamente possono muoversi tatticamente.
CONTENUTO DARKSIDERS: THE FORBIDDEN LAND
- 61 miniature pre-dipinte – tra cui War, Death, Fury, Strife e il massiccio End-Boss the Jailer come miniature pre-dipinte di alta qualità.
- 124 pedine.
- 36 schede modulari multi-spazio esadecimale.
- 423 carte.
- 4 schede giocatore.
- Dadi personalizzati.
- Regolamento.
- Libro della campagna.
Darksiders: The Forbidden Land sarà disponibile solo tramite Darksiders Genesis Nephilim Edition ed è possibile preordinarlo da qui. Preordinate qui.
DARKSIDERS GENESIS NEPHILIM EDITION
La Nephilim Edition sarà disponibile presso rivenditori selezionati per un prezzo consigliato di 379,99 euro e contiene i seguenti articoli:
- Gioco Darksiders Genesis.
- Gioco da tavolo ufficiale Darksiders: The Forbidden Land.
- Statuetta di Strife.
- Steelbook.
- Artbook.
- Colonna sonora.
- Foglio adesivo.