Presentato Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020

La nuova stagione agonistica dedicata al coloratissimo gioco Nintendo partirà venerdì 26 luglio

-

Per i giocatori esperti di Splatoon 2 ma anche per chi ha scoperto solo di recente questo coloratissimo gioco che da anni coinvolge ragazzi di tutte le età, e per qualunque livello di esperienza, da venerdì 26 luglio prende il via lo Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020. L’evento eSport è organizzato da Ninendo Italia e da ESL. Le iscrizioni avverranno attraverso il portale ufficiale Splatoon 2 Italian Championship 2019-2020.

Il torneo online rappresenta l’occasione perfetta per divertirsi, conoscere altri ragazzi che condividono la stessa passione e vincere premi esclusivi. Per la prima volta, infatti, i giocatori avranno a disposizione una piattaforma che permetterà di scegliere il team avversario e accordarsi liberamente per giocare online, in qualunque momento, con le proprie armi e abilità preferite, tutte le volte che si vuole.

Giusto ricordare che per queste operazioni appena descritte bisogna avere un account Nintendo ed un account ESL (sia il giocatore che il team) ed essere abbonati al servizio Nintendo Switch Online.

Ogni incontro consentirà di guadagnare punti e scalare la classifica, regolata attraverso il famoso sistema ELO, standard per le maggiori competizioni al mondo.

Ogni bimestre, le migliori 8 squadre in classifica accederanno ad una finale, trasmessa in diretta streaming, che decreterà i migliori team del periodo (maggiori informazioni sulle dirette saranno annunciate prossimamente). Per tutti l’occasione di diventare una stella del gioco ed essere sostenuti da milioni di altri appassionati. Al termine del bimestre la classifica sarà azzerata per ripartire con la scalata.

Chi ha bisogno di supporto per la formazione del proprio team può unirsi al server Discord ufficiale della competizione.