Fellow Traveller e Paranoid Productions annunciano che The Church in the Darkness, farà il suo debutto il prossimo 2 agosto per Pc, Mac, Xbox One, PlayStation 4. Il gioco, a sorpresa arriverà anche su Switch lo stesso giorno. Lo hanno confermato sia il publisher che lo sviluppatore del titolo.
I giocatori saranno catapultati negli anni ’70 (nel 1977 per essere più precisi) e dovranno mettersi nei panni dell’ex poliziotto Vic mentre si infiltreranno nel complesso sudamericano di Freedom Town alla ricerca del nipote. Gestito da Rebecca e Isaac Walker, spetta al giocatore scoprire quali siano le loro motivazioni, i loro piani con l’esperienza di culto che cambia ad ogni partita.
Spetta al giocatore intrufolarsi nel complesso senza essere scoperto, scoprire la verità trovando e chiacchierando gli adepti del culto, cercando di trovare indizi sul gruppo e infine individuare Alex, il nipote.
The Church in the Darkness evidenzia il mistero che circonda i culti e come non sono sempre siano ciò che sembrano. Ci sono più finali per ogni scenario e l’epilogo sarà influenzato dal gameplay furtivo o aggressivo del giocatore.
Chi preordinerà il titolo su Xbox One o Switch avrà uno sconto de 20% che comunque sarà applicato su tutte le piattaforme per la prima settimana dal lancio.
Entrambe le edizioni, la standard e la True Believer, saranno scontate. L’edizione standard includerà il gioco “liscio” mentre la True Believer offrirà anche la colonna sonora ufficiale ed una serie di video speciali sul dietro le quinte sulla realizzazione del gioco.