Novità nella game industry. Michael Paixao e Joel Jonsson, due ex sviluppatori di Machine Games (Wolfstein The New Order e Colossus), hanno annunciato la fondazione di Bad Yolk. Si tratta di uno studio con sede ad Uppsala, in Svezia. In realtà la software house è stata fondata nel 2017 ma è di oggi l’annuncio ufficiale.
Il team è composto da 10 sviluppatori senior con esperienza in produzioni tripla A che complessivamente vantano 90 anni di esperienza ed oltre 14 titoli distribuiti. Tra questi giochi segnaliamo Chronicles of Riddick, Eve Online, Gears of War, The Division, The Darkness e molti altri.
Lo studio è già ben avviato nello sviluppo della sua prima, non ancora annunciata, nuova IP.
Michael Paixao di Bad Yolk, ha sottolineato:
Dopo anni di lavoro con alcune persone estremamente talentuose su alcuni progetti davvero fantastici, abbiamo pensato che fosse il momento di espanderci da soli per creare un nuovo tipo di studio. Ovviamente i videogiochi di alta qualità dovrebbero essere divertenti da giocare, ma crediamo anche che dovrebbero essere divertenti da realizzare e che la creatività prospera meglio in un ambiente di lavoro sano ed equilibrato, che è un pilastro centrale del nostro messaggio e della nostra struttura aziendale.
L’ORGANIGRAMMA DI BAD YOLK
I FONDATORI
Michael Paixao
Lavora nel settore dei giochi dal 2007 ed è arrivato in Svezia nel 2011. Ha iniziato il suo viaggio di sviluppo presso lo studio svedese di Ubisoft Massive a Malmö, per poi passare a Machinegames a Uppsala. Dopo una permanenza di poco più di 4 anni, era giunto il tempo per una nuova sfida: lavorando a giochi come The Division, Wolfenstein New Order, Old Blood, New Colossus e DOOM, era tempo per questo veterano di avviare il suo studio, Bad Yolk Games.
Joel Jonsson
Appena uscito dal college, Joel Jonsson è entrato a far parte di Machine Games nel 2013 come stagista e non molto tempo dopo ha ottenuto un lavoro come artista tecnico lavorando a fianco di Mike (Paixao) su Wolfenstein New Order, Old Blood, New Colossus e DOOM. Joel ha ritenuto che fosse la cosa giusta unirsi a Mike per fondare assieme Bad Yolk Games.