Blood Opera Crescendo, aperta la raccolta fondi su Kickstarter
Kibou Entertainment scrive una storia di omicidi e mistero ambientata nell’Austria del XVIII secolo
Kibou Entertainment, un team indie di stanza a Pavia, ha lanciato oggi la campagna Kickstarter per Blood Opera Crescendo, un thriller investigativo. Gli sviluppatori hanno come obiettivo, quello di centrare quota 10.000 euro. Questa è la soglia minima per la realizzazione del gioco attualmente in lavorazione per Pc e Linux.
La campagna si chiuderà il mese prossimo, tra 29 giorni, ed al momento in cui vi scriviamo – a poche ore dalla partenza – sono stati raccolti 200 euro.
Il team da sempre punta a realizzare videogiochi originali utilizzando RPG Maker MV. Al momento è al lavoro anche su Timothy and the Tower of Mu. Tra i giochi realizzati in passato figurano The Last Summer e Timothy and the Mysterious Forest.
L’annuncio è accompagnato dall’immancabile trailer che vi proponiamo. Blood Opera Crescendo, invece, dovrebbe arrivare l’anno prossimo. A tal proposito c’è anche una roadmap che potete consultare sulla pagina Kickstarter.
Blood Opera Crescendo combina meccaniche investigative classiche, tipiche della serie Ace Attorney, con una atmosfera che mescola l’eleganza della musica classica a una forte componente horror. Il tutto in un setting originale e di suggestione: l’Austria del XVIII secolo che con il suo stile barocco fa da sfondo a un agghiacciante racconto di omicidi e perdizione.
Il titolo si ispira anche ai classici della serie Persona: nei panni del talentuoso compositore nonché direttore d’orchestra Heinrich Steiner, i giocatori dovranno affrontare interrogatori e depistaggi per cercare di scoprire la verità dietro a una serie di terrificanti omicidi che stanno infestando la città di Bleichburg.
DEMO DISPONIBILE, DETTAGLI
È anche possibile scaricare la demo sia per la versione Windows che per quella Linux.
Nella versione dimostrativa troverete circa un’ora di gameplay che vi darà modo di immergervi nell’originale atmosfera creata dal gioco. Blood Opera Crescendo ha già una pagina su Steam.
RICOMPENSE SU KICKSTARTER
Tra le ricompense della campagna possiamo trovare:
- Pledge di 8 euro o più: Attore (Copia digitale del gioco, tutte le reward dei tier precedenti e il tuo ritratto sarà esibito nella Pinacoteca di Bleichburg. Scontato del 20% rispetto al futuro prezzo di vendita sugli store).
- Pledge di 12 euro o più: Membro dell’orchestra (Copia digitale del gioco e della colonna più tutte le reward dei tier precedenti).
- Pledge di 100 euro o più: Attore Protagonista (Collector’s Edition: copia fisica del gioco autografata dal capo sviluppatore, colonna sonora del gioco in formato CD, mazzo ufficiale di tarocchi del gioco, copia fisica dell’artbook ufficiale (50 pagine) autografata dall’artwork designer. E tutte le reward dei tier precedenti).
E molte altre ancora.
LE CARATTERISTICHE FINALI INCLUDONO
La versione finale includerà diverse features. Eccole elencate sinteticamente. Buona lettura.
- Un’avventura single-player terrificante ed elegante, un viaggio nell’epoca barocca sulla scia di un assassino che trasforma esseri umani in strumenti musicali.
- Un’elegante colonna sonora arricchita da capolavori immortali della musica classica.
- La durata del gioco finale si aggirerà intorno alle 8-10 ore.
- Cercate, investigate, ingannate, risolvete il mistero… senza farvi arrestare.
- Meccaniche di gioco intriganti e innovative.
- Lingue: italiano, inglese, giapponese.
- L’uscita dovrebbe essere fissata per giugno dell’anno prossimo
- Il prezzo al lancio dovrebbe essere di 10 euro.
STRETCH GOALS
Sono stati anche diffusi gli obiettivi secondari, che andrebbero – laddove raggiunti – ad arricchire ed allargare l’offerta sul piatto fatta dagli sviluppatori.
A 12.000 euro sarà realizzata la versione Switch, con 2.000 euro in più sarà sviluppata l’edizione PS4 mentre a quota 18.000 ci sarà quella per Xbox One. Con 20.000 euro sarà aggiunto il dlc Echoes from the Past mentre a 25.000 euro sarà aggiunta la modalità Rythm. Con 25.000 euro gli sviluppatori realizzeranno un nuovo dlc intitolato The Venetian.
Ecco la comoda schermata riassuntiva che potrebbe essere aggiornata se la raccolta dovesse andare per il verso giusto.