Marvel’s Avengers, le reazioni dopo il video-leak del gameplay

Il pubblico di Reddit ha stilato l'elenco delle proprie perplessità

-

Durante il Comic-Con, come preannunciato già da diverse settimane, è stato trasmesso il secondo video del gameplay di Marvel’s Avengers il nuovo titolo di Crystal Dynamics e Square Enix. Questo ha generando non poche reazioni sul web.

Analogamente quanto successo all’E3 di Los Angeles, anche durante l’evento di San Diego a pochi fortunati è stato concesso l’onore di assistere alla proiezione dei fotogrammi dei supereroi più famosi del mondo. Inoltre, in maniera del tutto identica alla convention losangelina, anche questa volta è stato catturato e pubblicato su youtube il video-leak del nuovo Marvel’s Avengers. Se ve li siete persi entrambi ve li riproponiamo.

Le sensazioni e le reazioni, come riportato da SegmentNext, sono le stesse generate dalla prima proiezione del gameplay e gli utenti di Reddit hanno stilato un elenco delle perplessità che il video di Marvel’Avengers ha generato:

L’atmosfera generale di Marvel’s Avengers è noiosa e poco attraente e al momento non è stato rivelato se si potranno sbloccare nuove mosse o abilità nel corso della progressione di gioco.

Il video-leak del gameplay catturato durante il SDCC 2019 ci fa comunque essere fiduciosi perché l’idea di base di Marvel’s Avengers è buona.

Inoltre, memore delle esperienze passate subite da altri interpreti del mondo del gaming, gli sviluppatori ascoltano i feedback ricevuti dalla community: il primo esempio è stato il design di Vedova Nera, migliorato sensibilmente rispetto a quello mostrato un mese fa, oggetto di aspra critica da parte degli utenti.

Il terreno su cui si muovono Crystal Dynamic e Square Enix è un campo minato, per via delle aspettative e dei paragoni che la community è pronta a mettere in atto.

Sia Avengers: Endgame che Spiderman di Insomniac Games, hanno alzato parecchio l’asticella intorno al comparto videoludico legato al mondo dei supereroi Marvel, per cui è vietato sbagliare.

Dino C.