Il classico Flashback rivive su iOS ed Android
SFL Interactive e Paul Cuisset annunciano la disponibilità del gioco su dispositivi mobile. Dettagli e trailer di lancio di Flashback Mobile
Il nome Flashback rievoca grandi ricordi soprattutto ai giocatori che lo hanno provato su Amiga ad inizio degli anni ’90. Bene, questo action adventure classico torna in salsa mobile. SFL Interactive e Paul Cuisset (autore del titolo originale, ndr), annunciano, infatti, che Flashback Mobile è disponibile su Google Play ed App Store per dispositivi e smartphone Android ed iOS. Il prezzo è di 4,49 euro. Ricordiamo che il classico è uscito lo scorso anno su Switch.
Come nella versione originale, i giocatori guideranno Conrad – il protagonista di questa avventura – in un’ambientazione sci-fi. Conrad è uno scienziato che si risveglia dal suo stato di amnesia mentre comincia a conoscere le forze ostili su Titano, il satellite naturale più grande di Saturno.
Guardiamo il trailer di lancio.
Michael Sportouch, fondatore di SFL Interactive, ha detto:
Quella di Flashback è un’eredità fantastica e siamo veramente onorati di portarlo sul mobile. Per noi è molto importante avere portato il gioco su mobile.
Torniamo quindi nell’anno 2142. Il giovane scienziato Conrad B. Hart approda su Titano, una luna colonizzata di Saturno. Privato della sua memoria e con nemici che lo hanno rapito, Conrad deve difendersi contro i pericoli di questo nuovo mondo mentre deve fare attenzione alle insidie extra-terrestri.
CARATTERISTICHE DI FLASHBACK MOBILE
È un action adventure a sfumature sci-fi con i giocatori che devono aiutare Conrad a tornare sulla Terra sfuggendo al suo rapimento.
- Filtri su effetti grafici: godetevi gli artwork originali
- Musica e sonoro rimasterizzati: la colonna sonora originale è stata aggiornata con un audio ammodernato.
- Funzione Rewind: i giocatori possono utilizzare questa caratteristica per tornare indietro nel tempo ed evitare gli errori. Il numero dei rewind cambia a seconda del livello di difficoltà del gameplay scelto.
- Tutorial: qualcuno può aver bisogno di un aiuto e quindi può usare i tutorial per comprendere le meccaniche e giocare al meglio.
- Giocate dove volete: gli appassionati possono usare il vecchio ed originale controllo meccanico o utilizzare la nuova versione touch screen.