Blizzard, il cofondatore Frank Pearce lascerà l’azienda
L’annuncio è arrivato da una nota ufficiale del colosso americano. Il saluto del presidente Allen Brack
Una delle colonne portanti di Blizzard Entertainment lascerà il suo posto dopo 28 anni. Frank Pearce, uno dei cofondatori del colosso americano ha annunciato la sua partenza attraverso una nota ufficiale diramata venerdì.
Si legge:
È arrivato il momento di allontanarmi da Blizzard e passare il testimone alla prossima generazione di leader. Guardando indietro, so quanto sia stato incredibilmente fortunato a far parte di quello che è diventata Blizzard.
L’addio di Pearce, fa notare PCGamesN, arriva a meno di un anno da quello di Mike Morhaime, mentre l’altro cofondatore della compagnia, Allen Adham, aveva in un primo momento salutato la società nel 2004 per poi ritornare nel 2016.
Pearce ha aggiunto:
“Ho lavorato duramente e molto appassionatamente per tanto tempo. Ora è tempo per me di riflettere su ciò che verrà dopo. Ho intenzione di trascorrere più tempo in mezzo alla natura. Mi piacerebbe imparare a suonare uno strumento. Spero di dedicare più tempo ad aspetti della mia vita che potrebbero non aver ricevuto molta attenzione in passato. Una cosa è certa: continuerò a far parte della famiglia Blizzard. La mia richiesta e la mia speranza per tutti voi è che possiate continuare a vivere i valori di Blizzard e che siate gentili e rispettosi l’un l’altro mentre sperimentate quello che Blizzard ha in serbo per il futuro. Blizzard è un posto speciale e una comunità speciale, e tutti quelli con cui interagite sono importanti per la prosecuzione del viaggio”.
Allen Brack, presidente di Blizzard, ha commentato:
È giunto il momento di salutare uno dei miei eroi, uno dei nostri fondatori, nonché uno dei nostri amici. Quando ho iniziato a fare il presidente l’anno scorso, Frank ha assunto un ruolo di consulenza per aiutare nella transizione, in particolare lavorando con Ray Gresko e me nei nostri giochi, nella cultura e nel futuro di Blizzard. Il suo sostegno è stato inestimabile per noi e dire che ci mancherà è un eufemismo.
La prima volta che ho incontrato Frank è stato durante un’intervista a pranzo per unirmi a Blizzard. Ero nervoso non solo perché ero entusiasta dell’opportunità di far parte di un’azienda che amavo, ma perché ero seduto di fronte a uno dei fondatori di Blizzard.
Frank può essere intimidatorio e, a volte, sembra un po’ burbero. Sotto c’è una persona con sentimenti profondi ed estremo amore sia per la famiglia di Blizzard, sia per la comunità unica e premurosa cresciuta attorno ai giochi realizzati dall’azienda. Frank è anche una persona che sono orgoglioso di chiamare caro amico.
Come molti di noi, Frank è un introverso. Così molti di voi non hanno visto molto di lui pubblicamente, né visto il profondo impatto che ha avuto su Blizzard, e sulla cultura in particolare. Ma Frank è stato qui sin dall’inizio, costruendo e ampliando le fondamenta e sostenendo i valori dietro tutto ciò che Blizzard fa. Blizzard è migliore grazie a Frank Pearce.
Alcuni BlizzCon fa, Frank ha parlato del valore della connessione umana attraverso i videogiochi, sentendo un senso di appartenenza all’interno della comunità e che proviene da un luogo molto personale per Frank. Frank potrebbe riagganciare la sua armatura ora, ma a causa dell’influenza che ha avuto nell’aiutare a costruire Blizzard e le connessioni che ha fatto con così tanti di noi, veterani e nuove reclute allo stesso modo che stanno portando avanti la stessa torcia, lui sarà sempre essere qui con noi.
Brack, conferma che Pearce sarà ancora alla Blizzard come una sorta di consulente, un ruolo analogo a quello svolto da Morhaime.