L’autrice Sara Jane Avory ci ha preso gusto. La sviluppatrice, infatti, ha annunciato via Twitter di essere al lavoro su un nuovo shoot’em up a scorrimento per Commodore 64: Soul Force.
La Avory, infatti, dopo aver realizzato Neutron ed essere al lavoro su un gioco di ruolo chiamato Briley Witch Chronicles che a detta di chi l’ha provato è già un capolavoro, si sta dedicando ancora una volta ad uno shoot’em up vecchissimo stile come riferisce il beninformato IndieRetroGames.
Sì, in effetti la programmatrice è tornata con un altro gioco, ma a differenza della brillantezza a scorrimento verticale di Neutron questo è un gioco, che si spera possa essere rilasciato nel corso dell’anno in corso, che sembra essere un rimando ai giorni di Gradius, Nemesis o anche R-Type. E lo scorrimento orizzontale ne è il primo accostamento. Inutile dilungarci oltre sullo spiegare l’importanza di questi titoli.
Soul Force includerà diversi livelli a tema, ondate di nemici pericolosi e una potenza di fuoco incredibile come l’unico modo per difendersi. Si noti nel teaser trailer il gameplay e che la musica e gli effetti sonori devono essere ancora cambiati (sono presi da Neutron al momento, ndr) ed annotiamo anche una buona velocità e fluidità. Questo fa già ben sperare.
La breve clip ci mostra la versione NTSC ed il primo stage del gioco. Casualmente, oggi, 20 luglio – 50° anniversario dello sbarco sulla Luna – questo livello è ambientato sulla Luna di Haart. Il sistema stellare amico è stato invaso da uno strano nemico meccanico. E la Soul Force è stata inviata per far breccia nelle linee nemiche.
1 commento su “Sara Jane Avory sta sviluppando Soul Force”