ArticoliIn primo pianoPC

Total War: Three Kingdoms annunciato un nuovo dlc

Si chiama Eight Princes e sarà disponibile dal prossimo 8 agosto. Introdurrà otto nuovi leader di fazioni giocabili e molto altro

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




È tempo di espansioni per Total War: Three Kingdoms. Lo strategico di Creative Assembly e SEGA si arricchirà di un novo dlc. Si chiama Eight Princes ed è previsto per l’8 agosto su Steam. L’espansione porterà otto nuovi leader di fazioni giocabili e molto altro per il titolo che ci porta nell’antica Cina dei Tre Regni.

La notizia è stata accompagnata col trailer d’annuncio che vi proponiamo. Buona visione.

SINOSSI DL DLC

L’anno è il 291 DC e la dinastia Jin è divisa. Una generazione è passata da quando sono iniziati i tumultuosi eventi del periodo dei Tre Regni. Nonostante la breve unificazione dei regni sotto la dinastia Jin, la guerra civile si scatenerà a breve. I molti principi dominanti sono affamati di potere, ognuno con ambizioni egoistiche e opinioni personali. Sosterrete l’imperatore o vi ritaglierete un’eredità che riecheggerà attraverso i secoli?

DETTAGLI

Giocabile nella modalità Records e Romance di Total War: Three Kingdoms, Eight Princes Chapter Pack è una nuova campagna indipendente che si svolge immediatamente dopo la trama principale del gioco. Questo pack introduce otto principi leggendari in Total War: Three Kingdoms, ognuno con le proprie caratteristiche, stili di gioco e unità come la venerata cataphract cavalry, gli arcieri a cavallo e le guardie imperiali.

CARATTERISTICHE

Tra le novità che il dlc porterà a Total War: Three Kingdoms segnaliamo:

  • Nuova campagna ambientata 100 anni dopo l’inizio del periodo dei Tre Regni.
  • Otto nuovi principi giocabili con stili di gioco notevolmente diversi…
  • Supportata da opzioni uniche per edifici, incarichi e corti .
  • Nuove unità d’élite: demolite il vostro nemico con potenti catafratti.
  • Delineate lo sviluppo della vostra fazione con quattro nuovi allineamenti: ricchezza, spirito, potenza e mente.
  • Cambiamenti importanti all’ordine pubblico e al rango della fazione per rispecchiare questo conflitto unico.

GLI OTTO LEADER

Ecco la lista degli otto nuovi leader presenti nel dlc.

Ciascuno degli otto principi giocabili rientra nelle cinque classi personaggio fondamentali del gioco base e ognuno di loro ha il proprio insieme di meccaniche di campagna che influiscono fortemente sul loro stile di gioco.

SIMA YONG: IL DIFENSORE OPPORTUNISTA

Classe: Avanguardia
Stile di gioco incentrato su: difesa e infrastrutture

Unità uniche:

  • Arcieri a cavallo Xianbei (persecutori, alta cadenza di tiro e mobilità).
  • Cavalieri Xianbei (cavalleria d’assalto, bonus carica eccellenti).

Sima Yong si incentra particolarmente sulla difesa e sulle infrastrutture. Tutti gli eserciti in presidio aumentano le riserve e il supporto della fazione e aiutano a diminuire i costi di costruzione nei suoi insediamenti. La sua esclusiva catena degli edifici della sicurezza militare incrementa il supporto dei nobili, gli introiti derivanti da tutte le fonti, accresce il prestigio e procura guarnigioni aggiuntive. Il suo incarico di supervisore militare accresce ulteriormente gli introiti derivanti da tutte le fonti, ma a costo del supporto dei nobili.

Rinomato per il suo talento nel riconoscere gli individui più capaci, Sima Yong ha una probabilità più alta di attivare gli eventi “uomo del momento” dopo le battaglie.

SIMA JIONG: IL REGGENTE IMPERIOSO

Classe: Comandante
Stile di gioco incentrato su: governo centralizzato

Unità uniche: 

  • Guardie Qi (fanteria con picca, buone contro la cavalleria, armatura eccellente).
  • Balestrieri Qi (balestrieri corazzati, eccellenti contro le unità corazzate).

La risorsa esclusiva di Sima Jiong è il controllo che gli permette di aumentare il supporto dei nobili e di diminuire la corruzione. Il controllo è generato dal leader della fazione e dai successi militari, ma viene perso con le sconfitte militari e con la nomina dei ministri a corte. Per combattere quest’ultima e aumentare il controllo, Sima Jiong ha un’azione di corte unica che gli permette di rimuovere personaggi potenti dalle cariche ministeriali.

La specifica catena degli edifici di amministrazione di Sima Jiong genera ulteriore controllo riducendo anche la corruzione. Le sue comanderie hanno accesso a un esclusivo incarico per la gestione con minuzia della comanderia, aumentando gli introiti derivanti da tutte le fonti e riducendo la corruzione, ma perdendo un po’ di controllo.

SIMA YUE: IL SOVRINTENDENTE IMPERIALE

Classe: Sentinella
Stile di gioco incentrato su: politica e governo interno

Unità uniche:

  • Razziatori Xu (assalto, fanteria d’assalto, ottima carica).
  • Guerrieri di Xu (fanteria con ascia in prima linea, salute alta, buona difesa dai proiettili).

La risorsa esclusiva di Sima Yue, l’influenza, diminuisce i tempi e i costi di costruzione e aumenta la velocità di ricerca della propria fazione. Si genera attraverso incarichi speciali nelle sue comanderie e si perde con le sconfitte militari. Inoltre diminuisce con il passare del tempo.

La sua specifica catena degli edifici economici e della manodopera aumenta la crescita della popolazione e riduce i costi di costruzione. La sua corte include due cariche ministeriali uniche: l’emissario militare, che riduce i costi di reclutamento e abilita l’incarico interferenza militare, e il consigliere provinciale, che riduce la corruzione e abilita l’incarico ispezione provinciale.

SIMA AI: L’AMMINISTRATORE DI SANI PRINCIPI

Classe: Campione
Stile di gioco incentrato su: sviluppo interno

Unità uniche:

  • Fanteria di Jing (fanteria con picca, anti-cavalleria, buon morale e armatura).
  • Arcieri di Jing (danni dalla distanza eccellenti, molte munizioni).

La risorsa esclusiva di Sima Ai è la riforma, che migliora l’influenza commerciale e la velocità di ricerca mentre riduce la corruzione. La riforma si genera dallo sviluppo degli insediamenti. Il tratto unico di Sima Ai, infrastrutture riformate, fa sì che gli edifici nelle capitali delle comanderie influenzano l’aumento, e la diminuzione, della riforma.

Per migliorare ulteriormente la riforma, la fazione di Sima Ai ha anche accesso a due esclusivi incarichi di comanderia. Riorganizzare l’amministrazione aumenta il guadagno della riforma e qualsiasi guadagno della riforma che arriva dagli edifici della comanderia, mentre regolare i mercati diminuisce la riforma, ma migliora gli introiti derivanti dal commercio di seta e spezie.

SIMA YING: IL GOVERNATORE ARMATO

Classe: Stratega
Stile di gioco incentrato su: personaggi

Unità uniche:

  • Cacciatori Qiang (arcieri a cavallo, buoni schermagliatori, abili nel corpo a corpo, immunità alla fatica).
  • Predoni Qiang (cavalleria d’assalto, fiancheggiatori, immunità alla fatica, difesa scarsa contro i proiettili).
  • Razziatori Qiang (cavalleria corpo a corpo, fiancheggiatori, immunità alla fatica, difesa scarsa contro le lance).

La corte di Sima Ying è diversa da tutte le altre perché i personaggi che vengono assegnati a una qualsiasi carica ministeriale forniscono effetti per tutta la fazione: un tratto normalmente riservato al primo ministro, all’erede e al leader della fazione. Assegnare un’intelligente combinazione di personaggi alla corte di Sima Ying, quindi, può avere un vasto e potente impatto.

Sima Ying ha anche accesso a una variante più forte della catena degli edifici agricoli e del sostegno governativo, che garantisce bonus extra agli introiti derivanti dalla classe contadina e dalla produzione di cibo delle fattorie nella stessa comanderia.

SIMA LUN: IL PRINCIPE USURPATORE

Classe: Comandante
Stile di gioco incentrato su: spionaggio e diplomazia

Unità uniche:

  • Cavalleria Xiongnu (cavalleria d’assalto, carica eccellente).
  • Catafratti Xiongnu (assalto, carica eccellente, armatura eccellente).

La risorsa esclusiva della fazione di Sima Lun è il sotterfugio e il suo stile di gioco è fortemente dipendente da inganno e spionaggio. Sima Lun ha a disposizione uno slot spia in più già dall’inizio della campagna e genera la sua risorsa unica attraverso le azioni delle sue spie. Il sotterfugio può essere usato per provocare guerre per procura, mettere in atto inganni diplomatici e aumentare l’efficienza della rete sotto copertura della fazione. Il sotterfugio si genera dalla catena degli edifici di amministrazione e magistratura che migliora anche gli introiti derivanti dalle tenute familiari.

SIMA LIANG: IL REGENTE LEGITTIMO

Classe: Campione
Stile di gioco incentrato su: potere legittimo

Unità uniche:

  • Guardie imperiali (fanteria in prima linea, difesa eccellente).

La fazione di Sima Liang ha un tipo di governo unico, chiamato Dominio, che limita il numero di contee che possono essere governate senza incorrere in penalità. Tuttavia, la sua fazione ha accesso anche alla risorsa esclusiva della giurisdizione, che aumenta la dimensione massima del dominio della sua fazione e aumenta considerevolmente gli introiti derivanti dalle tenute del leader della fazione, il reintegro e la possibilità di catturare personaggi. La fonte primaria per ottenere giurisdizione sono le fazioni che si sottomettono alla sua leadership attraverso un trattato di vassallaggio e cooperazione unico. La giurisdizione si genera anche attraverso la catena degli edifici di amministrazione e magistratura che combatte anche la corruzione.

SIMA WEI: IL GENERALE VIOLENTO

Classe: Avanguardia
Stile di gioco incentrato su: espansione aggressiva

Unità uniche:

  • Fanteria Chu (assalto, forte contro fanteria).
  • Lancieri Chu (anti-cavalleria, forti contro cavalleria corazzata).

La risorsa esclusiva della fazione di Sima Wei è la furia, che si genera tramite le vittorie militari e le opzioni di conquista. La furia riduce il mantenimento dell’unità, aumenta il reintegro e ha effetto sugli atteggiamenti diplomatici delle altre fazioni nei confronti di Sima Wei. La furia diminuisce nel tempo, quindi la chiave del successo con Sima Wei è mantenere l’impeto militare. Ma ha anche alcuni strumenti invitanti per rilasciare la sua furia e per mostrare il suo lato generoso. Ha due incarichi amministrativi esclusivi che sono: “ricompensa la nobiltà”, che aumenta il supporto dei nobili e “raduna le reclute”, che migliora ulteriormente il reintegro.

Sima Wei ha anche un’azione di corte unica, presenta il dono. Questa migliora i rapporti del personaggio che la riceve nei confronti di Sima Wei.

La catena degli edifici militari di reclutamento di Sima Wei porta gradi iniziali più alti per le nuove reclute, un bonus allo schieramento stagionale della scorta, un incremento al reintegro e una riduzione dei costi di rischieramento.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo