Continua il supporto a Titan Quest. L’action RPG di THQ Nordic continua a stupire per la longevità della sua community e per la passione con la quale viene continuamente aggiornato.
Il publisher ha pubblicato un nuovo post sul futuro del gioco. Qui, invece, c’è il messaggio sulla pagina Facebook. E si intravede che il futuro è ancora attivo visto che THQ Nordic prosegue imperterrito nel suo supporto e ad ascoltare gli appassionati. Insomma, il “titanico” Titan Quest non sembra volere andare in pensione e dopo l’acquisizione di THQ Nordic, che dopo averlo aggiornato per ammodernarlo (e riunito ad Immortal Throne nella Anniversary Edition), ha aggiunto nell’arco degli ultimi due anni anche due espansioni, Ragnarok (2017) e la recente Atlantis che hanno espanso ancor di più un titolo già longevo nella sua forma “liscia”.
Ecco, quindi, i punti cardine.
SUPPORTO PER IL GAMEPAD
Ora c’è il supporto per gamepad nella versione di sviluppo del gioco. Questa prima versione mantiene la maggior parte della stessa interfaccia utente di quando si gioca con il mouse e la tastiera per facilitare il passaggio da una all’altra. Come passo successivo, gli sviluppatori analizzeranno l’interfaccia utente della console e il codice HUD. Si legge che questa è soltanto un’anticipazione ma gli sviluppatori volevano solo dare un aggiornamento.
LAUNCHER
THQ Nordic ha unito la versione legacy e avanzata in un unico file eseguibile. Questo renderà possibile avere un’unica icona di Titan Quest sul desktop. All’avvio del gioco si aprirà una finestra che permetterà di selezionare la versione da riprodurre e visualizzare anche alcuni link utili.
MODDING IN TITAN QUEST
Il team è al lavoro anche per migliorare il supporto mod in Titan Quest. Questo include una migliore documentazione su come creare mod, aggiornare gli strumenti per la loro realizzazione e far sì che il gioco gestisca più di una mod alla volta. Una caratteristica richiesta che verrà rilasciata a breve è la possibilità per gli utenti di aggiungere nuove lingue per sostituire tutto il testo del gioco. Speriamo, aggiungiamo noi, in un supporto della community italiana.
Oltre a quanto detto, gli sviluppatori stanno lavorando per migliorare le prestazioni e correggere i bug segnalati. E danno appuntamento anche per un altro post che svelerà lo stato dei lavori sulla versione console.
1 commento su “THQ Nordic parla del futuro di Titan Quest”