Warsaw, l’RPG tattico di Pixelated Milk, sarà disponibile su Pc a partire dal prossimo 4 settembre su Steam mentre le versioni console saranno pubblicate successivamente. Lo ha svelato la stessa software house assieme al publisher Gaming Company confermando sostanzialmente quanto annunciato in precedenza.
Il titolo vede i giocatori a capo della resistenza polacca nella coraggiosa lotta contro gli oppressori nazisti della città. Si dovranno reclutare, sviluppare e gestire i propri combattenti mentre vengono condotti in battaglia in un’esperienza di guerriglia urbana.
Vediamo un nuovo trailer.
Gli appassionati incontreranno pattuglie, aiuteranno i cittadini e prenderanno decisioni difficili che influenzeranno in modo permanente le fortune della resistenza. In Warsaw, la morte è permanente con i combattenti uccisi in battaglia persi per sempre. La loro perdita ha un impatto sui loro cari e sul morale generale della resistenza.
Warsaw miscela i giochi di ruolo e la strategia e richiede un’attenta gestione delle risorse, delle attrezzature e del team in quanto munizioni, rifornimenti e persone sono risorse limitate. Agendo come base operativa, il nascondiglio della resistenza permetterà ai giocatori di personalizzare le abilità e le armi di ciascun membro all’interno di un sistema di combattimento profondo e interdipendente che incoraggia la sperimentazione e la cooperazione.
I giocatori dovranno lasciare la sicurezza del loro nascondiglio per liberare ciascuna delle varie zone della città. Esplorate le strade, raccogliete risorse, reclutate nuovi componenti e ingaggiate gli assalitori nemici. Un intricato sistema di combattimento a turni significherà affiancamento, copertura, posizionamento, gamma di armi e consumo di munizioni che devono essere presi in considerazione durante gli scontri a fuoco.
Con uno stile artistico caratterizzato da una realizzazione a mano, i personaggi, il design dei nemici e dell’ambiente di Warsaw è il frutto di mesi di ricerca e consultazione con esperti storici per creare uniformi, armi, layout di città completamente fedeli al carattere stilizzato utilizzato nell’interfaccia utente.
CARATTERISTICHE DI WARSAW IN SINTESI
- Un mix di RPG tattico ed un tocco di strategia.
- Gestione di squadra ed equipaggiamenti.
- Un sistema profondo di abilità interconnesse.
- Copertura, posizionamento, armi a distanza con consumazione dei proiettili ed altri aspetti tattici che il giocatore dovrà tenere a mente.
- Una città completamente trasportata in game da attraversare.
- Lasciate la sicurezza del vostro nascondiglio per perlustrare (con cautela) le strade, raccogliere risorse, reclutare nuovi compagni di lotta e combatter le pattuglie nemiche.