Il mondiale di Formula 1 è quasi al giro di boa (col dominio Mercedes che ha ridotto gli altri team a poco più che comprimari), F1 2019 di Codemasters debutta oggi su Pc, PS4 ed Xbox One.
Per celebrare questo giorno molto atteso dagli appassionati, la software house britannica ha diffuso il trailer di lancio.
TANTE LE NOVITA’ IN F1 2019
Il nuovo capitolo della serie targata Codemasters porta diverse innovazioni. Dal punto contenutistico c’è da segnalare la presenza del campionato di Formula 2 del 2018 con la stagione 2019 in arrivo tramite aggiornamento nelle prossime settimane. In questa categoria (praticamente un monomarca visti che tutti i team corrono con la stessa monoposto), i giocatori potranno competere al fianco dei debuttanti di F1: George Russell, Lando Norris e Alexander Albon. Il gioco viene lanciato con la F2 feeder Series; un’introduzione basata su scenari che alterano l’esito del gioco in base al successo, alle azioni e alle risposte del giocatore.
Un’altra novità è il transfer dei piloti nella modalità Carriera e si verifica principalmente alla fine di ogni stagione. Stelle affermate tra cui l’attuale campione del mondo di F1, Lewis Hamilton e l’arcirivale, Sebastian Vettel possono formare una partnership improbabile o continuare a scontrarsi in squadre completamente nuove. Tutti i nuovi contratti sono basati sulle performance, quindi avrai l’opportunità di firmare per un concorrente per il titolo con una serie di risultati importanti o essere relegato in una squadra i cui obiettivi sono molto meno ambiziosi.
DICIOTTO AUTO D’EPOCA
F1 2019 presenta 18 auto d’epoca che celebrano ogni decennio dagli anni ’70 fino al 2010. I giocatori possono rivivere grandi momenti del passato con le auto più performanti della loro generazione, tra cui la Lotus 72D del 1972, la McLaren MP4/4 del 1998, la Williams FW18 del 1996 a la Red Bull RB6 2010.
Inoltre i giocatori possono gareggiare anche con la McLaren MP4-25 e con la Ferrari F10 della stagione 2010, entrambe incluse nella F1 2019 Anniversary Edition. I giocatori possono anche personalizzare un’auto del 2019, creata in collaborazione con Ross Brawn e Pat Symonds, con una serie di livree e competere online in modalità Multiplayer.
Con la continua crescita della F1 New Balance Esports Series, i giocatori possono tenersi aggiornati con le ultime notizie, i dettagli degli eventi, guardare i livestream e gli highlights in tutta la nuova area Esports presente nel gioco. Nel corso dell’anno, i giocatori che desiderano competere e che vogliono provare a vincere un posto in uno dei dieci team di F1 possono registrarsi e prendere parte alle gare future grazie al gioco.