In effetti mancava solo li. Dopo aver fatto il pieno di consensi su Pc ed altre piattaforme, Terraria fa il suo debutto odierno su Switch. La versione digitale è disponibile sull’eShop di Nintendo. Il publisher 505 Games ha confermato che l’edizione fisica arriverà entro fine estate. Il prezzo è di 29,99 euro.
Per chi non conoscesse il titolo, si tratta di un action-adventure sandbox in 2d firmato da Re-Logic e realizzato per Switch da Pipeworks Studio.
L’editore ha diffuso il trailer della versione Switch di Terraria, vediamolo assieme. A seguire le novità.
Terraria fa, dunque, il suo esordio su Switch oggi, arricchito di tutte le funzionalità e i contenuti del precedente aggiornamento per Pc / console 1.3 e ulteriormente potenziato per la console di Nintendo.
CARATTERISTICHE
- Funzionalità Touch studiate specificatamente per il formato Switch che agevolano la navigazione all’interno dell’inventario e aggiungono maggiore accuratezza nelle fasi di costruzione, scavo e combattimento (sono richiesti 2 joy-con per giocatore).
- Modalità online fino a 8 giocatori (richiesta sottoscrizione ai servizi Nintendo Switch Online).
- Oltre 300 nemici da combattere, sconfiggere e saccheggiare.
- Oltre 20 Boss ed Eventi per mettere alla prova le reali capacità dei giocatori.
- Evento Invasione Celestiale e il boss finale Moonlord.
- Oltre 20 Biomi e Mini-Biomi da esplorare, sotterranei e non. Dalle foreste lussureggianti agli aridi deserti, alle segrete cavernose, gli inferi e persino la terrificante Corruzione vi attendono.
- Nuova Modalità Esperto ideata per creare nuove ed eccitanti sfide anche per i veterani di Terraria – con la promessa di ricompensa ancora più ricche.
- Sistema di crafting ulteriormente evoluto con opzioni ed elementi aggiuntivi multipli.
- Oltre 20 PNG da scoprire, ciascuno con il proprio stile e comparto di benefici.
- Più di 800 nuovi oggetti da scoprire – che portano il totale a più di 3.500 elementi.
- Nuove opzioni per costruire, facili da imparare, consentono di dare vita a vere e proprie opere architettoniche.
John Merchant, senior brand director di 505 Games, ha detto:
Siamo molto orgogliosi dei risultati che abbiamo raggiunto insieme ai nostri partner di Re-Logic, perché siamo riusciti a creare un successo che è cresciuto pian piano e che oggi è sbocciato in una community mondiale di oltre 27 milioni di giocatori e copie vendute. Con il lancio di Terraria per Nintendo Switch, si aprono le porte per raggiungere un pubblico ancora più vasto, cui offrire la più flessibile esperienza (casalinga o no) di questa meravigliosa avventura in stile sandbox.