Samurai Shodown fa il suo esordio su PS4 ed Xbox One

Riviviamo il classico gameplay con Haohmaru, Genjuro e tanti altri che, ancora una volta, si sfidano a colpi di lame

-

La giornata odierna segna il ritorno su console di Samurai Shodown, il franchise precursore dei picchiaduro con combattimento all’arma bianca. Il debutto oggi secondo annuncio di SNK fatto il mese scorso, su PS4 ed Xbox One segue di una settimana quello su Steam. Segnando la prima uscita della serie dal 2008, e ben 25 anni dal rilascio del gioco originale, Samurai Shodown torna con il suo caratteristico e originale approccio al combattimento incentrato sull’utilizzo delle armi.

Questo nuovo “reboot” al lancio presenta un roster di 13 tra i personaggi più amati dai fan – oltre a 3 new entry – diversi lottatori da sbloccare grazie al Season Pass, una varietà di modalità di gioco competitive, e la peculiare e innovativa Modalità Dojo.

Vediamo il trailer di lancio. Buona visione. A seguire tutte le novità.

I CONTENUTI

Oltre alla classica Modalità Battaglia Versus, Samurai Shodown offre una serie di altre modalità, dove i giocatori potranno affilare le proprie lame:

È anche disponibile un Season Pass che nei prossimi mesi introdurrà nuovi personaggi al roster. I fan che acquisteranno Samurai Shodown prima del 30 giugno, riceveranno il Season Pass gratuitamente. SNK ha inoltre annunciato la line-up completa dei personaggi dlc che usciranno con il Season Pass nel seguente ordine: Rimururu, Basara, Kazuki Kazama e Wan-Fu.

Ricordiamo, infine, l’inclusione di Samurai Shodown nell’Evolution Championship Series, l’evento esportivo più grande e più storico al mondo. EVO riunisce il meglio del meglio da tutto il mondo, in una stupefacente esibizione di abilità e divertimento, dove i fan si radunano per onorare lo spirito competitivo di questi titoli e incoronare un campione.