Si chiama Evercade ed è una nuova console portatile dedicata al mondo dei giocatori retro e degli amanti del vintage. Il nuovo dispositivo è stato annunciato nei giorni scorsi ma oggi arrivano i primi dettagli ufficiali. Non è chiaro quando Evercade arriverà sul mercato ma sul sito ufficiale viene indicato un generico Q4 per cui entro fine anno dovrebbe fare il suo esordio.
La console supporterà giochi dell’epoca d’oro degli 8 e dei 16 bit. Ed al momento sono 85 i titoli confermati che saranno fruibili tramite cartucce su licenza ufficiale. Tra questi troviamo quelli di Namco Museum (22 titoli tra cui Pac-Man, Dig Dug, Galaga e così via); Interplay (Earthworm Jim 1 e 2, Clayfighter e Battle Chess), Data East (Karate Champ, Burger Time e così via) ma anche Atari con una folta line-up condotta da Asteroids, Centipede e molti altri.
Oltre a questi, hanno anche annunciato oggi il supporto per i “nuovi” giochi ispirati al retro e hanno confermato che stanno già discutendo con diversi editori indipendenti per portare i loro titoli di ispirazione retrò alla piattaforma.
LA CONSOLE
- Supporta giochi a 8 e 16 bit
- Libreria di giochi in costante aumento grazie alle esclusive cartucce Evercade (che include dai 6 ai 20 giochi per esemplare).
- Connettività HDMI per la connessione alla TV.
- Schermo da 4,3 “(delle stesse dimensioni di una PSP).
- Rapporti schermo 4: 3 o 16: 9 selezionabili (tradizionale “quadrato” o widescreen).
- Supporta il salvataggio e il caricamento del gioco in qualsiasi momento.
- Durata della batteria 4-5 ore.
- Vendita al dettaglio: 69,99 euro. Le cartucce singole costano 17,99 euro.
- Lancio a livello globale.
4 commenti su “Ecco Evercade, la retro console portatile”