Annunciate le date dell’E3 2020

L’edizione 2019 è ormai agli sgoccioli, si pensa già al prossimo anno

-

L’E3 2019 si sta avviando alla conclusione visto che mancano davvero poche ore alla chiusura dei battenti ma già si pensa all’E3 2020. La nuova edizione si svolgerà dal 9 all’11 giugno, come annunciato dagli organizzatori e riportato da GoNintendo.

A breve dovremmo conoscere i numeri di quest’annata caratterizzata dall’annuncio ufficiale di Project Scarlett ed alcuni titoli di interesse benché qualcuno di essi fosse già stato anticipato. Ed è da capire in questi casi quanto siano bravi i colleghi d’oltre oceano o quanto scadente chi abbia vigilato su questi dettagli. Ma questa è un’altra storia.

L’E3 2020 dovrebbe – ma sono solo congetture pourparler (del resto mancano 360 giorni, ndr) – segnare il ritorno di Sony. Assente per la prima volta in 25 anni di kermesse, il colosso giapponese dovrebbe presentare la PS5 in questo lasso di tempo e tornare a Los Angeles con la presentazione di un hardware nuovo di pacca. Vedremo.

Al tempo stesso ci si auspica che Project Scarlett venga ulteriormente svelata da Phil Spencer che la ha presentata qualche giorno fa. Evento che ha chiuso col “botto” la conferenza Xbox dando uno dei pochi sussulti ad una kermesse che quest’anno ci è sembrata piatta come poche volte in passato.

Si guarda, ed è giusto, al futuro e l’edizione 2020 dovrebbe più eccitante e palcoscenico ideale per gli spettatori che – a quel punto – dovrebbero avere più dettegli sulle due console di nuova generazione che dovrebbero debuttare di li a poco. Di Scarlett sappiamo che arriverà entro la fine del 2020 con Holiday che sta ad indicare il periodo delle feste natalizie. Su PlayStation 5 sappiamo ben poco al momento. Salvo le prime specifiche hardware ufficiali.